Ariel Ortega agli All Boys: nuova avventura per “el burrito”
BUENOS AIRES. I tifosi italiani lo ricorderanno sicuramente per i suoi trascorsi (anche un po' burrascosi, come del resto è stata tutta la sua carriera) come le maglie della Sampdoria e del Parma. Ariel Ortega adesso, riparte dagli All Boys, squadra che lotta per evitare la retrocessione e che non avrà certo vita facile nel Torneo di Clausura. Dopo la rottura con il River Plate, dovuta al suo comportamento non proprio da galantuomo, "el burrito" si è accasato in un team che potrebbe puntare molto sul suo talento per cercare di ravvivare l'ambiente ed avere qualche speranza di salvezza.
Il calciatore argentino si svincolerà dal River nelle prossime ore e passerà in prestito al club bianconero con un contratto di sei mesi più un'opzione per altri sei. Il presidente dell'All Boys, Roberto Bugallo (anche lui ovviamente di chiarissime origini italiane) ha dichiarato che il tutto dipenderà da Ortega, dicendo: "Deciderà lui se vorrà restare qui sei mesi o un anno". Ha anche fatto intendere di voler aiutare il fantasista nella sua lotta contro l'alcolismo, che gli ha causato diversi problemi.
Con i blucerchiati Ortega realizzò otto reti in ventisette presenze (ma quell'anno non è certo ricordato con piacere dai tifosi visto che la squadra retrocesse in Serie B), mentre con gli emiliani furono tre gol in diciotto partite.