Argentina, vittoria nel segno di Messi e Aguero. Tevez a secco
Nell'amichevole più interessante di serata l'Argentina ha vinto contro la Croazia di misura, per 2-1 nel secondo tempo. Di rimonta. E di carattere. La nazionale del Tata Martino ha battuto la prossima avversaria della nostra Nazionale sulla strada per la qualificazione a Euro2016. Una gara vera, determinata dai gol dei ‘soliti' Messi e Aguero. Ma tanta era l'attesa non solo per vedere all'opera i croati ma anche e soprattutto per vedere se avrebbe debuttato dopo un'infinita assenza dalla propria nazionale, Carlos Tevez. E così è stato con l'attesa finita al 62′ minuto quando il bianconero ha sostituito il Kun. Per lui nessun gol al rientro con l'Argentina ma già il fatto di aver convinto l'attuale Ct di richiamarlo in rosa è un successo importantissimo per l'Apache che per statistiche e numeri è tra i più prolifici e migliori attaccanti in circolazione.
Buona Croazia, ma decide Aguero. E dire che i croati avevano anche provato a sorprendere l'Argentina, portandosi in vantaggio all'11' minuto con Sharbini su assist dell'ottimo Kovacic. Un gol che ha permesso agli ospiti di cullare l'idea di una vittoria fino agli inizi del secondo tempo, quando si sono svegliati Leo Messi e il Kun Aguero che hanno ribaltato le sorti della partita in 8 minuti. Prima la Pulce su rigore al 49′ pareggiava i conti dagli undici metri, proi la punta del Manchester City siglava il definitivo 2-1 al 57′ minuto di gioco.
Il ritorno dell'Apache dopo 3 anni di esilio. Per Carlos Tevez circa mezz'ora di gloria personale in cui il bianconero ha cercato il gol che poteva coronare il suo ritorno in nazionale nella migliore delle maniere. Ma non è arrivata la rete in una prestazione tutto sommato positiva. Era dal 16 luglio del 2011 che Carlos Tevez non vestiva la casacca argentina. L'ultima volta risaliva infatti al match di Santa Fe tra ai quarti di finale della Copa America contro l'Uruguay, partita poi persa ai rigori dopo l'1-1 nei 120 minuti di gioco, quando proprio un tiro dagli undici metri dell'Apache condannò l'Argentina all'eliminazione. Per ritrovare invece una rete di Tevez in biancoceleste bisogna tornare ancora più indietro nel tempo. Era il 20 giugno 2011, nell'amichevole contro l'Albania finita 4-0 dove segnò l'ultima sua rete.