Argentina-Venezuela 1-0: brillante vittoria dell’Albiceleste in amichevole, il video
Argentina-Venezuela: il video del gol di Otamendi
Il difensore del Porto risolve il match con un preciso colpo di testa
Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Alejandro Sabella alla guida della Nazionale argentina che, dopo il flop della Selección in Coppa America, è stato chiamato a sostituire l’ex ct Sergio Batista. L’Albiceleste ha infatti vinto per una rete a zero l’amichevole organizzata contro il Venezuela nell’insolita cornice indiana del Salt Lake Stadium di Calcutta, dove Nicolas Otamendi si è rivelato l’uomo decisivo grazie al suo gol che ha deciso l’incontro. L’ex difensore del Velez, dalla scorsa estate in forza al Porto, ha siglato la sua prima realizzazione con la casacca della Selección al 67’ grazie ad uno splendido colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Leo Messi.
Proprio il Pallone d’oro in carica è stato il migliore in campo, capace di mettere a soqquadro la retroguardia della Vinotinto e di confermarsi l’uomo al quale affidare l'ennesimo nuovo corso della selezione argentina. Il Venezuela invece non ha saputo riproporre il bel gioco espresso durante l’ultima Coppa America, competizione nella quale la compagine allenata da Cesar Farias ha ottenuto un brillante quarto posto. Il tecnico venezuelano ha schierato quasi interamente l’undici impegnato nella rassegna sudamericana a luglio, con Rondon e Fedor a costituire il tandem offensivo. Il neo ct argentino Sabella ha invece lanciato in campo il sampdoriano Romero e l’interista Alvarez, riservando alcuni minuti anche all’ex palermitano Pastore – trasferitosi al Paris Saint Germain – e all’ex napoletano José Sosa, passato al Metalist.
Ecco il tabellino di Argentina-Venezuela 1-0:
ARGENTINA: Romero; Zabaleta, Demichelis, Otamendi, Rojo; Lucho González (69′ J. Sosa), Mascherano, Álvarez (61′ Pastore); Messi, Higuaín (77′ Aguero), Di Maria. Allenatore: Alejandro Sabella.
VENEZUELA: Romo; Rosales, Amorabieta, Vizcarrondo, Cichero; González, Rincón, Flores, Feltscher (74′ Orozco); Rondón, Fedor. Allenatore: César Farías.
Arbitro: Dinesh Nair (India).
Marcatore: 67′ Nicolás Otamendi (A).