video suggerito
video suggerito

Argentina-Uruguay, quarti di finale della Coppa America 2011: non ci saranno i napoletani Lavezzi e Cavani

Una grande classica del Sud America non avrà, tra i suoi protagonisti, Lavezzi e Cavani. La sfida sarà tutta da gustare per gli scontri tra Messi e Forlan, Suarez e Aguero e molti altri.
A cura di Mattia Sparagna
22 CONDIVISIONI

Argentina Uruguay

Argentina Uruguay senza Cavani e Lavezzi

Messi e Caceres

I quarti di finale della Coppa America sono ormai alle porte e dopo le ultime due partite che rimangono Venezuela-Paraguay e Brasile-Ecuador, si decideranno gli accoppiamenti ufficiale. L'unico quarto di finale già deciso è quello che vedrà affrontarsi l'Argentina di Leo ; Messi e l'Uruguay di Diego Forlan.

TANTE STELLE PER EL CLASICO – Una partita che evoca mille ricordi e che sarà una delle tante da sommare alle altre grandi sfide che Argentina e Uruguay hanno giocato negli anni passati. Questa è una classica del calcio sudamericano che, però, non potrà avvalersi (con ogni probabilità) della presenza dei "napoletani" Cavani e Lavezzi. Infatti se per il primo l'assenza è ufficiale, visto che sarà squalificato per somma di ammonizioni, il Matador ha qualche chances di recuperare dall'infortunio anche se le sue condizioni non sono ancora ottimali.

TABAREZ VS BATISTA – I due tecnici, quello argentina molto giovane e inesperto, quello uruguaiano un vero e proprio "marpione" della panchina, avranno a disposizione diverse soluzioni per imbrigliare la formazione avversaria. Quasi sicuramente il successore di Diego Armando Maradona sulla panchina della Selecciòn cambierà poco rispetto alla formazione che ha battuto Costarica per 3-0. Ma anche l'ex tecnico di Cagliari e Milan difficilmente, se non avrà a disposizione Cavani, modificherà gli undici che hanno battuto il Messico. In ogni caso, questa grande classica del calcio sudamericano, regalerà spettacolo e forti emozioni. Di seguito le probabili formazioni:

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Zabaleta, Burdisso, Milito, Zanetti; Gago, Mascherano; Di Maria, Messi, Aguero; Higuain. CT Batista
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Victorino, Cacéres; Gonzalez, Pérez, Arévalo Rios, Alvaro Pereira, Forlàn, Suàrez. CR Tabarez

 
        
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views