Argentina-Uruguay, quarti di finale della Coppa America 2011: non ci saranno i napoletani Lavezzi e Cavani
Argentina Uruguay
Argentina Uruguay senza Cavani e Lavezzi
I quarti di finale della Coppa America sono ormai alle porte e dopo le ultime due partite che rimangono Venezuela-Paraguay e Brasile-Ecuador, si decideranno gli accoppiamenti ufficiale. L'unico quarto di finale già deciso è quello che vedrà affrontarsi l'Argentina di Leo ; Messi e l'Uruguay di Diego Forlan.
TANTE STELLE PER EL CLASICO – Una partita che evoca mille ricordi e che sarà una delle tante da sommare alle altre grandi sfide che Argentina e Uruguay hanno giocato negli anni passati. Questa è una classica del calcio sudamericano che, però, non potrà avvalersi (con ogni probabilità) della presenza dei "napoletani" Cavani e Lavezzi. Infatti se per il primo l'assenza è ufficiale, visto che sarà squalificato per somma di ammonizioni, il Matador ha qualche chances di recuperare dall'infortunio anche se le sue condizioni non sono ancora ottimali.
TABAREZ VS BATISTA – I due tecnici, quello argentina molto giovane e inesperto, quello uruguaiano un vero e proprio "marpione" della panchina, avranno a disposizione diverse soluzioni per imbrigliare la formazione avversaria. Quasi sicuramente il successore di Diego Armando Maradona sulla panchina della Selecciòn cambierà poco rispetto alla formazione che ha battuto Costarica per 3-0. Ma anche l'ex tecnico di Cagliari e Milan difficilmente, se non avrà a disposizione Cavani, modificherà gli undici che hanno battuto il Messico. In ogni caso, questa grande classica del calcio sudamericano, regalerà spettacolo e forti emozioni. Di seguito le probabili formazioni:
ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Zabaleta, Burdisso, Milito, Zanetti; Gago, Mascherano; Di Maria, Messi, Aguero; Higuain. CT Batista
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Victorino, Cacéres; Gonzalez, Pérez, Arévalo Rios, Alvaro Pereira, Forlàn, Suàrez. CR Tabarez