video suggerito
video suggerito

Argentina, un fan del Racing dissotterra il teschio del nonno per la festa della Superliga

Un tifoso ha dissotterrato il cranio di suo nonno dalla nicchia del cimitero in modo da potergli far “vivere” con lui e gli altri fan la vittoria della Superliga argentina del Racing Club. “Questo è mio nonno, Valentín Aguilera”, ha rivelato a TNT Sports, e ha dichiarato che “sarebbe orgoglioso “dell’azione di suo nipote.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le migliaia di tifosi del Racing di Avellaneda che si sono ritrovati nella Plaza de la Republica di Buenos Aires per celebrare la vittoria della Superliga argentina, uno ha catturato l'attenzione di tutti: Gabriel Aranda ha attraversato la folla dei fan de La Academia con un teschio tra le mani. "Questo è mio nonno, Valentín Aguilera", ha rivelato a TNT Sports. Questo tifoso ha spiegato di aver dissotterrato il cranio di suo nonno dalla nicchia del cimitero in modo da potergli far "vivere" con lui e gli altri fan la vittoria del titolo affermando che il defunto "sarebbe orgoglioso "dell'azione di suo nipote. Un modo di festeggiare alquanto insolito, per non dire macabro, ma ormai non ci stupiamo più di nulla sul modo in cui si vive il calcio in Argentina.

La Academia ha conquistato il titolo di campione nella penultima gara della Superliga e i tifosi si sono radunati nel centro della città di Buenos Aires vista l'impossibilità di celebrare la vittoria  sul terreno di gioco del Tigre. Domenica ospiterà al Cilindro il Defensa y Justicia, che è stato l'avversario più ostico e si è classificato secondo, per la passerella finale.

Il Racing torna alla vittoria dopo 5 anni

Il Racing Club di Avellaneda ha vinto il titolo grazie alla mano del Chacho Eduardo Coudet, al leader Lisandro Lopez e alla forza dirigenziale messa in atto in primis da Diego Alberto Milito. El Principe era stato l'ultimo artefice di un trionfo per La Academia nel torneo locale e domenica ha vinto il primo trofeo da dirigente. All'ex squadra di Lautaro Martinez è bastato l'1-1 in casa del Tigre per vincere il campionato con una giornata di anticipo e mettere fine all'egemonia del Boca Juniors: in goal prima i ragazzi di Coudet con Augusto Solari e pareggio di Lucas Rodriguez nel finale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views