Argentina, Messi lascia la nazionale fino ad ottobre. Il suo entourage: “Fesserie”
Il Re è nudo… e anche solo. Nonostante abbia chiuso alla grande una stagione che lo ha visto protagonista in Spagna e in Europa, Leo Messi difficilmente potrà sorridere durante le sue meritate vacanze estive. Come già successe un anno fa, dopo la finale di Rio de Janeiro persa contro la Germania, la "Pulce" più famosa al Mondo è triste per l'ennesima bruciante sconfitta in un torneo al quale teneva in modo particolare: la Copa America. Una tristezza infinita per lo straordinario giocatore del Barcellona. Una sorta di depressione calcistica che, addirittura, avrebbe convinto Messi a fermarsi per qualche tempo e a lasciare momentaneamente la nazionale di Tata Martino.
Secondo fonti argentine, infatti, il capitano dell'Albiceleste starebbe pensando ad uno stop e ad un possibile ritorno in campo, con la maglia dell'Argentina, soltanto in ottobre per le gare di qualificazione mondiale, saltando quindi le amichevoli già fissate per il mese di settembre. La replica del suo entourage è immediata e altrettanto netta: "Sono tutte stronzate scritte da giornali, solo chiacchiere e speculazioni – sono le parole riportate dal quotidiano sportivo iberico, Marca -. Leo è addolorato, ma lasciare la Nazionale in questo momento sarebbe come dare ragione a quelli che lo stanno criticando".
In compagnia di Mascherano – L'incredibile decisione di Leo Messi, a quanto pare, non avrebbe gettato più di tanto nello sconforto la tifoseria argentina. Dopo il fallimento nella spedizione cilena, sono in molti infatti ad aver puntato il dito contro l'ex Pallone d'Oro: schiacciato dal peso del paragone con Diego Armando Maradona e per nulla decisivo quando indossa la maglia albiceleste.
Il popolo, che ha invaso i social con le critiche più feroci, ha messo in un angolo il blaugrana contestandogli l'assoluta mancanza di vittorie con la selezione argentina e preferendogli, addirittura, il neo bianconero Paulo Dybala: giudicato da molti il futuro della nazionale. Come scritto da "Olè", principale quotidiano argentino di sport, Leo Messi non sarebbe tra l'altro l'unico ad aver preso una decisione simile. Insieme a lui, figurerebbe anche Javier Mascherano: altro punto di riferimento per tutti i tifosi argentini e compagno di squadra di Messi, nel Barcellona campione d'Europa.