video suggerito
video suggerito

Argentina: torna Higuain, sfiderà Brasile e Colombia

Il ct Martino, privo di Messi e Aguero, decide di riconvocare l’attaccante del Napoli. Nell’elenco anche Roncaglia, Biglia e Dybala.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

I gol e le grandi prestazioni offerte con il Napoli hanno convinto il ‘Tata’ Martino, che ha deciso di convocare Gonzalo Higuain per le sfide delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Brasile (del 12 novembre) e contro la Colombia (del 17 novembre). Il ‘Pipita’ con ogni probabilità guiderà anche l’attacco albiceleste, che per queste due sentitissime e importantissime partite sarà privo di Leo Messi, ancora alle prese con un infortunio muscolare e che sta provando a recuperare per giocare il ‘clasico’ di fine novembre, e del ‘Kun’ Aguero, che aveva ereditato la maglia numero 10 di Messi in una delle ultime partite dell’Argentina. Nell’elenco dei venticinque convocati ci sono anche altri ‘tre’ italiani: il difensore della Fiorentina Facundo Roncaglia, il centrocampista della Lazio Lucas Biglia e l’attaccante della Juventus Paulo Dybala, che poche settimane fa ha esordito con la sua nazionale. Nell’elenco anche Lamela, Pastore, Di Maria, Lavezzi e Tevez.

I convocati: ecco la lista completa dei 25 calciatori convocati da Martino

Portieri: Romero (Manchester United), Guzman (Club Tigres), Marchesin (Santos Laguna).

Difensori: Zabaleta, Otamendi, Demichelis (Manchester City), Funes Mori (Everton), Rojo (Manchester United), Mas (San Lorenzo), Roncaglia (Fiorentina), Garay (Zenit San Pietroburgo).

Centrocampisti: Kranevitter (River Plate), Mascherano (Barcellona), Biglia (Lazio), Banega (Siviglia), Perez (Valencia), Pastore (Paris Saint Germain), Lamela (Tottenham).

Attaccanti: Di Maria, Lavezzi (Paris Saint Germain), Tevez (Boca Juniors), Dybala (Juventus), Correa (Atletico Madrid), Gaitan (Benfica), Higuain (Napoli).

L’Argentina ha iniziato malissimo le Qualificazioni ai Mondiali 2018. Il ‘Tata’ ha esordito perdendo in casa contro l’Ecuador (0-2) e poi ha pareggiato (0-0) con il Paraguay di Ramon Diaz e si trova al settimo posto. Contro Brasile e Colombia non può sbagliare.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views