Argentina, Tevez: “Sono felice, mi sono goduto i minuti giocati”
Carlos Tevez si è ripreso l'Argentina. Il centravanti della Juventus, 3 lunghissimi anni dopo, è tornato a vestire la maglia della Nazionale albiceleste. L'Apache protagonista di un super avvio avvio di stagione con i bianconeri è entrato al 62′ nel corso dell'amichevole tra l'Argentina e la Croazia subentrato ad Aguero autore di uno dei due gol che hanno permesso alla formazione di Martino di vincere per 2 a 1. Tevez ha disputato una buona mezz'ora con giocate, la solita abnegazione e un paio di occasioni da gol. Una prestazione che ha soddisfatto l'attaccante che ha dichiarato nel post partita: "Sono molto contento, mi sono goduto al massimo i minuti in cui ho giocato. Ero tranquillo, non potevo innervosirmi. Quando uno entra deve trasmettere la sua tranquillità alla squadra. La prima cosa che ho pensato è stata sfruttare l'occasione e dare profondità al nostro gioco, perchè in quel momento volevamo sfruttare gli spazi e chiudere la partita. Io ho cercato di muovermi alle spalle dei difensori e di creare occasioni quando eravamo in attacco, la verità è che mi è piaciuto molto, perchè quando sono entrato mi sono sentito subito in partita".
L'Apache soddisfatto del rapporto lavorativo con il Ct Martino
Molto positivo anche il rapporto con il Ct Martino che è tornato a convocarlo dopo l'assenza prolungata con Sabella: "Quello che mi sta chiedendo il ct è di seguire il suo lavoro, è la prima convocazione. Abbiamo fatto solo due allenamenti insieme, il primo solo dedicato alla corsa, il secondo tattico, sono sorpreso, perchè Martino è un allenatore che lavora molto, ma mi ha dato anche un grande aiuto".
Tevez e il "mistero" degli scarpini Nike
La stampa sudamericana nel frattempo ha evidenziato un curioso particolare relativo agli scarpini indossati da Tevez ultimamente sia con la Juventus che con l'Argentina. L'Apache ha un contratto con la Nike, ma sulle sue scarpetta il classico "baffo" dell'azienda americana è nero e non spicca. Una situazione legata alla sua volontà di rispettare la partnership, ma senza essere soddisfatto del contratto stesso? Sicuramente nei prossimi giorni emergeranno nuove indiscrezioni.