Argentina, tegola per Bauza: “Messi infortunato, salta il Venezuela”
L'Argentina dovrà fare a meno di Leo Messi per la prossima partita di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro il Venezuela, in programma il prossimo sei settembre all'Estadio Metropolitano di Mérida. Un impegno, sulla carta, più che abbordabile: i Vinotintos sono ultimi nel girone con un solo punto conquistato in sette gare (frutto del 2-2 contro il Perù) e ben diciannove reti subite.
Tra l'altro, nella recente Coppa America dello scorso giugno, le due squadre si erano già sfidate: ed anche in quell'occasione l'Argentina stravinse con un netto 4-1. Insomma, un match che può sembrare una semplice "passerella" per l'Albiceleste: ma non sarà così. L'infortunio di Leo Messi, aggiunto alla squalifica di Paulo Dybala (espulso contro l'Uruguay) ed alle assenze di Gonzalo Higuain e del Kun Aguero, rendono l'attacco dell'Argentina molto più "leggero" di quanto previsto.
Del resto lo stesso Messi aveva preso parte alla spedizione argentina non al meglio, ma ancora con i postumi di un infortunio muscolare non ancora del tutto passato. Ma se contro l'Uruguay ha stretto i denti ed è sceso in campo (segnando anche il gol partita), contro il Venezuela non verrà rischiato. "Leo è dolorante e purtroppo non sarà in grado di scendere in campo nella prossima partita", ha spiegato il commissario tecnico argentino Edgardo Bauza, "ha un'infiammazione e non possiamo correre rischi. Ho parlato con lui e con il medico, gli è stato consigliato il riposo. Domani sarà in gruppo con noi ma non credo che volerà in Venezuela", ha concluso, "il suo è un infortunio delicato e va curato". La conferma dell'assenza di Leo Messi è arrivata poi dalla Federazione argentina, che ha annunciato che il calciatore non partirà neppure per il paese venezuelano.