163 CONDIVISIONI

Argentina – Spagna, amichevole: Messi, Di Maria e Higuain contro Iniesta,Villa e Torres

A Buenos Aires, amichevole assolutamente di prestigio tra i Campioni del Mondo della Spagna e l’Argentina di Leo Messi, e degli interisti Zanetti e Cambiasso.
A cura di Marco Beltrami
163 CONDIVISIONI
Messi-Villa-F50-adizero

Tutto è pronto allo Stadio Monumental di Buenos Aires, per quella che più che un'amichevole, si preannuncia come una vera e propria parata di stelle. Argentina e Spagna, sono pronte a regalare spettacolo, e la possibilità di giocare senza preoccuparsi troppo del risultato sembra un ulteriore incentivo al calcio champagne.

I Campioni del Mondo, scenderanno in campo nella loro formazione tipo, fatta eccezione per capitan Puyol, che il sapiente allenatore Vicente Del Bosque, dovrebbe sostituire con Carlos Marchena. In avanti dunque spazio al "trio" delle meraviglie Iniesta, Villa, Torres, con Xavi pronto ad illuminare il gioco iberico. Nell'Argentina, Sergio Batista punta sugli ex interisti Zanetti e Cambiasso, riconvocati dopo la parentesi Maradona, mentre per il resto fatta eccezion per Banega a centrocampo, spazio ai soliti noti, con il fenomeno Messi, Di Maria, e Higuain favorito su Milito.

Sicuramente questo match catalizzerà l'attenzione degli appassionati di calcio mondiali, più dei match ufficiali di qualificazione ai prossimi Europei.

Ecco le probabili formazioni:

Argentina: (4-4-2): Romero; Zanetti, Demichelis, Milito, Heinze; Banega, Mascherano, Cambiasso, Di Maria; Messi, Higuain.

Spagna: (4-4-2): Casillas; Ramos, Pique, Marchena, Capdevila; Xavi, Alonso, Busquets, Iniesta; Villa, Torres.

Marco Beltrami

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views