Argentina – Spagna 4-1: video papera pazzesca di Reina
La Spagna campione del Mondo, nonché d'Europa, rimedia una brutta figura in Argentina, anche se si trattava solo di amichevole. I sudamericani hanno travolto le furie rosse per 4-1 e uno dei protagonisti assoluti, anche se in negativo, è stato il portiere Reina.
Ma andiamo con ordine. Il vantaggio argentino è siglato con uno splendido tocco del fantasista del Barcellona Leo Messi. Raddoppio di un altro giocatore che milita proprio nel campionato spagnolo, Higuain del Real Madrid. La terza rete arriva poco dopo la mezz'ora di gioco. Retropassaggio all'indietro di una Spagna intimorita, Reina prova a stoppare e invece crolla a terra. La palla va sotto le gambe e Tevez ne approfitta per siglare la più facile delle reti.
Reina, semmai ce ne fosse bisogno, dimostra quanto importante sia la presenza di Casillas. Ad ogni modo, era pur sempre una amichevole, la seconda del dopo Sudafrica e la deconcentrazione gioca brutti scherzi. Dopo la papera del portiere la partita è diventata più blanda e solo nel finale si è ravvivata. Llorente ha segnato la rete che accorciava le distanze. Di Aguero, all'ultimo minuto, il goal che chiude la gara.
Gianni Monaco