Argentina, Sampaoli deluso da Higuain: ora tocca a Icardi
L’Argentina ha battuto 1-0 il Brasile a Melbourne. L’esordio di Sampaoli è stato eccezionale. Vincere il ‘clasico’ del Sud America, seppur in amichevole, è sempre importante. Inoltre l’ex tecnico del Siviglia ha anche chiuso l’imbattibilità del c.t. brasiliano Tite. Ma la prima del ‘Guru’, che prima di diventare allenatore ha lavorato in banca, come Sarri, non è stata memorabile per gli juventini Dybala e Higuain. Certamente per loro non era facile giocare a pochi giorni dalla finale di Cardiff, sia per il fuso orario che non li ha aiutati sia perché non era facile scendere in campo dopo una così grande delusione. I due calciatori bianconeri non hanno disputato un incontro memorabile e sono finiti nel mirino della critica. A differenza di Biglia e Di Maria esaltati dopo il match dai media argentini.
Il quotidiano ‘La Nacion’ sostiene che Higuain non sia nelle grazie del c.t. Sampaoli e la partita contro il Brasile non ha fatto altro che aumentare le convinzioni dell’allenatore. Questo ha scritto il giornale sudamericano: “Il nome di Higuain è al primo posto della lista rossa del tecnico. Non è un mistero che muoia dalla voglia di giocarsi la carta Icardi; è la sua grande scommessa per il ruolo di prima punta e l’ha fatto capire chiaramente sottolineando che lo staff medico ‘albiceleste’ sta facendo di tutto perché possa giocare”.
Mauro Icardi non è al top fisicamente e non potrà giocare l’amichevole contro Singapore, ma è in rampa di lancio e potrebbe essere già titolare nelle sfide cruciali per l’Argentina nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro l’Uruguay e il Venezuela (del 31 agosto e del 5 settembre).
Paulo Dybala invece era stato criticato niente meno che da Pelé che dopo la sfida tra Argentina e Brasile ha detto che ‘La Joya’ non è un campionissimo. I paragoni con Messi e Maradona secondo l’ex leggenda del Santos non reggono.