Argentina, Sabella è il nuovo C.T. della nazionale albiceleste
Alejandro Sabella è il nuovo commissario tecnico della nazionale argentina. Dopo diverse conferme e smentite, la federazione dell'albiceleste ha scelto l'erede di Sergio Batista, esonerato dopo i pessimi risultati riscontrati nell'ultima Coppa America, giocata in casa. L'Argentina non è riuscita a superare lo scoglio dei quarti di finale, a causa della sconfitta ai rigori maturata in Argentina-Uruguay. Il nuovo tecnico dell'Albiceleste verrà presentato ai primi d'agosto.
Sabella, fino ad ora, viene ricordato più per la sua carriera da giocatore che per quella da allenatore: in carriera ha infatti vestito le prestigiose maglie di River Plate, Sheffield, Leeds, Estudiantes e Gremio, collezionando anche 8 presenze con la maglia della nazionale argentina; per quanto concerne la sua carriera da tecnico, invece, ha svolto il ruolo di vice del tecnico Daniel Passerella, transitando tra Parma, Uruguay, River Plate e la stessa Argentina, nel periodo compreso tra il 1994 e il 1998.
Nel 2009, invece, ecco arrivare la sua prima esperienza da allenatore vero, sedendo sulla panchina proprio dell'Estudiantes, squadra in cui aveva militato durante la sua carriera da giocatore, e il suo esordio sarà stupefacente. Sabella vince con la sua squadra sia la Coppa Libertadores che il campionato argentino d'apertura, ma nel 2011 decide di lasciare l'Estudiantes a causa di diversi disguidi con la dirigenza, rea di aver ceduto due cardini come Marcos Rojo e Federico Fernandez. Adesso s'inizia con questa nuova avventura, ricca di responsabilità visto che il paese intero reclama un ritorno tra i vincenti del calcio mondiale e continentale.