video suggerito
video suggerito

Argentina, Sabella chiude a Tevez: “Lista Mondiale fatta, sorprese difficili” (video)

Il ct della Seleccion toglie ogni speranza di convocazione all’apache bianconero.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Carlitos Tevez lo aveva detto: "Non andrò al Mondiale con l'Argentina nemmeno se riuscirò a segnare 130 gol". Aveva ragione, soprattutto a giudicare dalle parole del commissario tecnico, Alejandro Sabella, che parlando dell'attaccante juventino mette da parte la diplomazia e ammette: ‘Tevez? E' difficile che ci siano sorprese". Nonostante l'ottimo campionato e sia a 13 gol – a uno centro dalla vetta della classifica cannonieri ancora appannaggio di Giuseppe Rossi -, l'Apache non ha possibilità d'indossare la maglia ‘albiceleste' in Brasile. "E' normale che ci siano speculazioni, ma è difficile che ci siano novità perché lista di 23 giocatori e gruppo sono ormai formati". Che significa: speranze zero, a Rio de Janeiro Tevez ci andrà ma solo come turista.

L'attacco di Maradona. L'ex Pibe de Oro aveva anticipato la decisione del ct Sabella, certo che nei confronti di Carlitos ci sia in atto una congiura. "Ha litigato sia con Bilardo sia con Grondona, è questo il motivo per il quale è stato letteralmente fatto fuori dalla nazionale argentina".

Mobilitazione dei tifosi. #ApacheVolvé è l'hashtag rilanciato in Argentina dai tifosi di Carlitos Tevez. Quasi un movimento popolare perché venisse accolto di nuovo nella Seleccion. Fine lodevole, peccato non sia bastato nemmeno l'affetto della gente per aprire una breccia nelle convinzioni granitiche di Sabella.

 

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views