video suggerito
video suggerito

Argentina, Pratto con il naso fratturato: Bauza convoca Icardi?

Il bomber del San Paolo si è rotto il setto nasale ed è stato operato. Potrebbe giocare con una maschera ma Bauza non è convinto. Così, Icardi si gioca la convocazione insieme ad Alario, attaccante del River Plate, già chiamato dal ct in passato.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Edgardo Bauza, ct dell'Argentina, lo aveva detto in tempi non sospetti: Mauro Icardi non è ancora stato convocato in Nazionale solamente perché vi sono delle scelte tecniche ben precise e gerarchie definite. Così, il bomber nerazzurro, reduce da una tripletta rifilata all'Atalanta in 35 minuti, è ancora ai margini della Seleçion, in attesa di vestire la maglia della sua nazionale. Cosa che potrebbe accadere molto presto se Lucas Pratto nondovrebbe recuperare dall'infortunio, con conseguente operazione, al setto nasale.

L'infortunio a Pratto – Prima di tutti in quel ruolo c'è l'intoccabile Gonzalo Higuain, poi c'è Lucas Pratto, infine altridue giocatori: Maurito Icardi, attaccante dell'Inter e Lucas Alario, bomber del River Plate già convocato in passato da Bauza. Questi ultimi due si giocano alla pari un'eventuale convocazione nell'Argentina e ciò potrebbe avvenire perché Pratto, centravanti del San Paolo, si è fatto male al naso e al momento non è disponibile. In uno scontro di gioco durante il derby col Palmeiras Pratto ha riportato la frattura del setto nasale ed è stato subitro operato. Non è ancora chiaro se potrà tornare in campo con l'ausilio di una maschera e se sarà quindi a disposizione del c.t. e così è scattato il pre allarme.

La palla in mano a Bauza – Dallo scendere in campo, però, Icardi è ancora lontanissimo: un'eventuale convocazione del nerazzurro gli permetterebbe di mettere un piede dentro l'ambiente della Seleçion, ma sicuramente partirebbe e rimarrebbe in panchina. Il bicchiere mezzo pieno sarebbe una situazione che finalmente si sblocca e non solo a parole. Dopo le voci di un ‘cartello' anti Icardi da parte di giocatori ed ex vicini alla Nazionale per lo ‘sgarbo' dell'interista al connazionale Maxi Lopez attorno alla turbolenta relazione con Wanda Mara (ex moglie di Lopez poi fidanzatasi e ora sposatasi con Icardi), il ct Bauza – che ha sempre negato queste motivazioni – avrebbe l'occasione di far tacere tutti e convocare Icardi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views