video suggerito
video suggerito

Argentina-Portogallo 2-1: la stampa spagnola incorona Messi

Altro smacco per Cristiano Ronaldo: i titoli sono tutti per la “pulga”.
A cura di Jacopo Giove
16 CONDIVISIONI
pallone d'oro messi

È stata una partita molto interessante e che il giorno dopo continua a far parlare i tifosi di calcio visti i tanti spunti di discussione che ha offerto. Argentina-Portogallo 2-1. Un match che sembra stato organizzato esclusivamente per metterli nuovamente l'uno contro l'altro (probabilmente è esattamente così), ma anche stavolta ha prevalso l'argentino. Messi contro Cristiano Ronaldo, suona oramai banale. C'è chi preferisce la "pulga" e chi invece "CR7", ma come sempre il giudice neutrale (o quasi) è stata la stampa spagnola.

Secondo i giornalisti iberici (tranne quelli estremamente vicini al Real Madrid e che sembrano scrivere con i paraocchi) il duello è stato stravinto dall'argentino, non solo per il risultato della partita e per la sua rete messa a segno su calcio di rigore che ha replicato a quella siglata dal rivale ma anche per il gioco spumeggiante della stella del Barcellona.

Sull'esito del match probabilmente ha pesato molto anche il clamoroso gol sbagliato da Hugo Almeida, che ha influenzato l'andamento del match ed ha privato i portoghesi del possibile gol del vantaggio nel secondo tempo. Tutto sembra girare a favore di Messi dunque, che può essere soddisfatto non soltanto del successo ottenuto con la sua nazionale (dove spesso è stato criticato) ma anche per quello arrivato contro il suo "nemico" storico.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views