Argentina-Portogallo 2-1, amichevole: il video del gol sbagliato da Hugo Almeida
Un match che ha messo di fronte due giocatori eccezionali, come Messi e Cristiano Ronaldo. Ha prevalso l'argentino, che alla fine ha vinto grazie alla prova migliore della sua squadra ma in quanto a reti hanno pareggiato. Argentina-Portogallo 2-1 ha regalato grande spettacolo, con bellissime giocate da ambo le parti (del resto il bello delle nazionali di prima fascia è proprio l'abbondare di campioni in campo), ma anche clamorosi errori, come quello di cui si è reso protagonista il portoghese Hugo Almeida.
Al decimo minuto del secondo tempo, con il punteggio ancora ancorato sull'uno a uno ha avuto una palla gol incredibile: Cristiano Ronaldo viene lanciato sul filo del fuorigioco, temporeggia dopo aver controllato e poi spara un diagonale di esterno, su cui il portiere argentino è bravissimo ad allungarsi respingendo il pallone, che però ricade proprio sui piedi di Hugo Almeida che da mezzo metro mette incredibilmente fuori. Il numero nove portoghese protesta poi con il direttore di gara lamentando di essere stato spinto alle spalle e chiedendo il calcio di rigore, ma effettivamente sembra che l'errore sia solamente suo (pensare che lo aveva cercato la Lazio ma poi Hugo Almeida è passato al Besiktas).
Un peccato davvero per i portoghesi ed in un certo senso anche per Cristiano Ronaldo, che vede sfumare la possibilità di fare uno sgambetto al suo eterno rivale Lionel Messi. Vince l'Argentina, vince la "pulga".