Argentina-Paraguay 4-2: Lamela show, Fernandez del Napoli a segno, il video
L'amichevole tra Argentina e Paraguay ha messo in evidenza uno tra i giocatori argentini più appetibili del panorama mondiale e il nuovo acquisto del Napoli. Tra i protagonisti indiscussi del match, infatti, spiccano Erik Lamela, nel mirino della Roma, e Federico Fernandez, difensore dell'Estudiantes acquistato dal Napoli nel mercato di Gennaio, ma che approderà sotto l'ombra del Vesuvio solo all'inizio della prossima stagione.
"El coco", paragonato a Messi per movenze e velocità nel dribbling, non ha certo deluso le aspettative, bagnando il suo esordio tra i big con autorevolezza e classe. Lo stesso Batista, prima del match, aveva esaltato le doti del nuovo fenomeno argentino: «Erik ha un grande potenziale e secondo me potrebbe essere molto utile alla Seleccion, può giocare in un ruolo alla Messi».
Bene anche Federico Fernandez, acquistato dal Napoli a gennaio ed autore della rete del 2-1 contro il Paraguay: colpo di testa da palla inattiva, e primo gol in nazionale per lui. Un ottimo biglietto da visita da presentare ai tifosi partenopei, leggermente scottati dalle prestazioni di un altro acquisto molto atteso alla vigilia, quello di Victor Ruiz, passato da "nuovo Pique" ad "oggetto misterioso".