video suggerito
video suggerito

Argentina-Nigeria 3-1: nuovo successo per i ragazzi di Sabella in amichevole, il video

Dopo la vittoria contro il Venezuela per 1-0, l’Albiceleste centra una nuova vittoria contro la selezione africana riscattando la clamorosa sconfitta per 4-1 subìta a giugno.
A cura di Redazione Sport
87 CONDIVISIONI

Argentina-Nigeria 3-1: il video dei gol

Messi show: il Pallone d'oro trascina l'Albiceleste alla vittoria

Argentina-Nigeria 3-1

Nuovo successo in amichevole per l’Argentina del neo ct Alejandro Sabella che, dopo la vittoria contro il Venezuela di giovedì scorso, riesce a battere per 3-1 la Nigeria. L’Albiceleste riscatta così il 4-1 subìto dalla selezione africana lo scorso giugno in un match in vista della Coppa America grazie alle reti di Higuain, Di Maria e all’autogol firmato da Elderson nella ripresa, che hanno reso inutile il gol di Ogbuke Obasi giunto nei primi istanti del secondo tempo. Il match è stato disputato nell’insolita cornice del Banghabandhu National Stadium di Dhaka – capitale del Bangladesh – , grazie ai quattro milioni di dollari elargiti dalla federazione locale alla Nazionale sudamericana. In campo per tutti i 90’ gli ‘italiani’ Romero, Burdisso e Taiwo oltre che alcune vecchie conoscenze della Serie A come José Sosa e Obinna, mentre il difensore del Napoli Federico Fernandez è entrato soltanto al minuto 83.

Argentina-Nigeria 3-1 Higuain

OTTIMO AVVIO ALBICELESTE – L’Argentina inizia subito con il piglio giusto. La selezione di Sabella manda in confusione la Nigeria grazie alla propria manovra caratterizzata da veloci scambi e da un grande possesso palla. Lo spartiacque della gara arriva poco prima della mezz’ora, quando Messi decide di illuminare la propria Nazionale con due assist capitalizzati nel giro di 2’ dai galacticos Higuain e Di Maria. Bellissima l’azione che ha portato al gol dell’ex Benfica, arrivato dopo una splendida azione personale del Pallone d’oro in carica. La rete dell’esterno offensivo classe ’88 sembra mettere in ghiaccio il risultato, visto che la squadra africana non riesce ad impensierire Romero nel corso della prima frazione.

EQUILIBRIO NELLA RIPRES

Argentina-Nigeria 3-1 Messi

A Il secondo tempo si apre con la rete dell'attaccante nigeriano Ogbuke Obasi, entrato nell’intervallo al posto di Okonkwo e bravo a sfruttare un errore del difensore argentino Demichelis dopo appena 49’’. I sudamericani sembrano patire il gol, il sampdoriano Romero viene chiamato in causa in più di un’occasione ma nel miglior momento della Nigeria arriva il definitivo 3-1. Questa volta a trafiggere l'estremo difensore Eyenugba per la terza volta è l’autorete di Elderson con una sfortunata deviazione nel disperato tentativo di contrastare Higuain. Tuttavia la Nigeria tenta in ogni modo di riaprire l’incontro, ma a farne le spese è Leo Messi, letteralmente preso d’assalto dagli avversari con una serie di brutti interventi.

Questo il tabellino di Argentina-Nigeria 3-1:

ARGENTINA (3-5-3): Romero; Demichelis, N. Burdisso, Zabaleta (F. Fernandez); Otamendi, Rojo (Gutiérrez), Mascherano, J. Sosa; Messi, Higuaín (Agüero), Di María (Banega). Allenatore: Sabella.

NIGERIA (4-3-3): Eyenugba; Yobo, Taiwo, Echiejile, Ambrose; Okonkwo (Obasi), Obi Mikel (Ekpo), C. Obi (Musaab); Uche, Obinna, Anichebe. Allenatore: Siasia.

Marcatori: 24′ Higuaín, 26′ Di María, 46′ Obasi (N), 64′ aut. Echiejile.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views