Argentina-Messico 3-1 ai Mondiali 2010, il video dei gol
Un'ispiratissimo Tevez ha strascinato l'Albiceleste ai quarti di finale: Argentina-Messico 3-1, addio ottavi benvenuta Germania!
Aguirre impone hai suoi di partire forte ed il Messico comincia con piglio spavaldo per sorprendere gli uomini di Maradona, ma le cose per loro si mettono subito male con la complicità dell'arbitro Rosetti e compari.
Carlitos el Brigante è in serata di grazia ma coadiuvato dalla terna arbitrale sblocca il risultato al 26′: Messi lancia Tevez in area, Perez tenta un'uscita salvatrice ma la palla ritorna nuovamente alla Pulce che tocca per Tevez che, in netto fuorigioco, infila di testa. A nulla servono le tante recriminazioni messicane il guardialinee Ayroldi è convinto della regolarità del gol.
Pochi minuti dopo il raddoppio dell'Argentina: Higuain ruba palla ad Osorio, salta il portiere e appoggia in rete. La Tricolor risente il colpo e subisce nuovamente al53′: da fuori area Tevez lascia partire gran destro che si infila all'incrocio.
Il Messico tenta la cavalcate dell'orgoglio e trova la via del gol con il funambolico Hernandez che riceve palla da Torrado, salta Demichelis e infila un gran sinistro sul primo palo.
Il Messico esce dai Mondiali 2010 ma si è dimostrato una gran bella squadra di giovani talenti.
Adriana De Maio