video suggerito
video suggerito

Argentina, Messi ci ripensa e torna in nazionale

Dopo aver perso la finale di Copa America Messi ha annunciato l’addio alla nazionale. La ‘Pulce’ però dopo aver parlato con il nuovo c.t. Bauza è tornato sui suoi passi e già da settembre tornerà a vestire la maglia numero 10 della Seleccion.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La chiacchierata tra il nuovo Commissario Tecnico della nazionale argentina Edgardo Bauza e Leo Messi ha dato i suoi frutti. Perché secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’ il numero 10 del Barcellona sarebbe tornato sui suoi passi e avrebbe garantito al nuovo selezionatore che continuerà a giocare per la Seleccion. Bauza, nominato la scorsa settimana, incassa la prima vittoria della sua gestione. Dopo aver perso la terza finale consecutiva l’argentino, lo scorso giugno, aveva annunciato l’addio alla Seleccion, disse secco: “Non giocherò più in Nazionale”. Il mondo del calcio, non solo quello argentino, aveva consigliato al giocatore di tornare sui suoi passi, lo ha fatto anche Cristiano Ronaldo. Mentre recentemente Maradona aveva detto che il futuro dell’Albiceleste sarebbe stato durissimo senza la sua principale stella. Alla fine il lieto fine c’è stato. Leo Messi sarà incluso nell’elenco dei convocati di Bauza e scenderà in campo a settembre nelle gare dei Qualificazioni Mondiali contro Uruguay e Venezuela.

Leo Messi dunque continuerà con l’Argentina e cercherà un alloro anche con l’Argentina. La nazionale sudamericana, nonostante dei giocatori fortissimi, non vince nulla dal 1993 e in tutti in questi anni ha collezionato finale perse. Con Messi in squadra l’Argentina ha perso la finale dei Mondiali 2014 ai supplementari. Poi nel 2015 e nel 2016 gli argentini hanno perso per due volte ai rigori contro il Cile. Messi ritornando a vestire la casacca argentina avrà la possibilità di incrementare il suo bottino di gol con la nazionale del quale, con 55 reti, è già il miglior bomber di sempre. Inoltre l’erede di Maradona, andando a caccia del Mondiale 2018, proverà anche a diventare il calciatore con il maggior numero di presenze all-time dell’Argentina. Leo è quarto con 113 presenze, il recordman è Zanetti con 145.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views