Argentina, Martino: “Tevez e Messi possono giocare insieme”

Il ‘Tata’ Martino la scorsa settimana ha convocato in Nazionale Carlitos Tevez, che in una delle prossime amichevoli della Seleccion (con la Croazia o con il Portogallo, queste sfide si giocheranno in Inghilterra rispettivamente il 12 e il 18 novembre) tornerà dopo tre anni a vestire la maglia della propria Nazionale. L’ex allenatore del Barcellona parlando dello juventino ha detto che se l’Argentina giocherà con due centravanti potrebbero giocare assieme Messi e Tevez, che hanno pessimi rapporti: “Messi ha già avuto modo di giocare con Higuain e Aguero trovandosi a suo agio, in Inghilterra invece avremo modo di vedere come andrà insieme a Tevez.”
“Dobbiamo trovare maggiore equilibrio”
Tevez che si gioca il posto con il ‘Pipita’ Higuaìn, formerebbe un quartetto di attaccanti fenomenale con Messi, Di Maria e Aguero, gli intoccabili dell’Argentina, che dopo aver perso la finale dei Mondiali proverà a vincere dopo più di vent’anni la Coppa America la prossima estate. Ma per giocare con questi quattro fenomenali attaccanti l’Argentina dovrà trovare in campo un grande equilibrio: “L’obiettivo è dare maggiore equilibrio impiegando Messi e Di Maria nel miglior modo possibile, il tutto per il bene della squadra.“
“Messi sta ritrovando la condizione migliore”
Parlando con ‘Radio America’ il C.T. della Seleccion ha parlato anche di Leo Messi, che degli attaccanti convocati da Martino è quello che sta giocando peggio: “Leo sta lavorando per ritrovare la migliore condizione possibile.”. Aguero infatti è il capocannoniere della Premier League, il ‘Kun’ ha segnato 10 gol nelle prime 10 giornate, Higuain ha realizzato cinque gol nelle ultime tre partite, mentre Tevez in assoluto nella classifica dei cannonieri è secondo solo a Callejon. E molto bene fin qui si sono comportati anche Di Maria e Lamela.