video suggerito
video suggerito

Argentina, Martino “sfida” la Juventus: c’è Dybala tra i preconvocati olimpici

Presente anche Maurito Icardi nell’elenco dei 35 preconvocati per Rio 2016: tra gli “italiani” anche Paredes della Roma, questa stagione in prestito all’Empoli, e Correa della Sampdoria. Presente anche Giovanni Simeone, figlio di Diego.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Tata Martino ha diramato la lista dei 35 calciatori argentini pre-convocati per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. E tra questi, ci sono anche alcune sorprese: in primis, spicca la presenza di Paulo Dybala, non convocato per la Copa América ma presente nell'elenco olimpico nonostante lo stesso calciatore avesse detto di recente che la Juventus non lo avrebbe lasciato partire. Per adesso non è ancora detto che ci sarà un braccio di ferro tra le parti: ma sicuramente la pre-convocazione dell'attaccante non è un buon segno.

Tra gli "italiani" presenti ci sono anche Mauro Icardi dell'Inter, Joaquín Correa della Sampdoria e Leandro Paredes della Roma, quest'anno in prestito all'Empoli. Tanti gli europei: dal portiere Gerónimo Rulli della Real Sociedad a Mateo Musacchio del Villarreal, Ramiro Funes Mori dell'Everton (ma non il gemello Rogerio del Monterrey), Matías Kranevitter e Luciano Vietto dell'Atlético Madrid, nonché Manuel Lanzini del West Ham. Tra gli attaccanti, c'è anche Giovanni Simeone, attaccante del River Plate e figlio di Diego Pablo ex di Pisa ed Inter nonché attuale tecnico dell'Atlético Madrid.

Questa la lista completa dei pre-convocati dell'Argentina per le Olimpiadi 2016.

Portieri: Rulli (Real Sociedad), Werner (Atletico Rafaela), Batalla (River Plate), Unsain (Newell's Old Boys)

Difensori: Gomez (Lanus), Salazar (Rosario Central), Musacchio (Villarreal), Mandana (River Plate), Mammana (River Plate), Funes Mori (Everton), Cuesta (Independiente), Gianetti (Velez), Silva (Boca Juniors), Soto (Banfield), Vega (River Plate)

Centrocampisti: Kranevitter (Atletico Madrid), Martinez (Union), Ascacibar (Estudiantes), Paredes (Empoli), Romero (Cruzeiro), Rossi (Banfield), Lo Celso (Rosario Central), Lanzini (West Ham), Cervi (Rosario Central)

Attaccanti: Correa (Sampdoria), Rigoni (Independiente), Espinoza (Huracàn), Pavòn (Boca Juniors), Benitez (Independiente), Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Vietto (Atletico Madrid), Calleri (San Paolo), Simeone (River Plate)

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views