Argentina, Maradona risponde alle accuse di Schweinsteiger

Tedeschi ed argentini giocano la rimpiattino. Alle soglie del quarto di finale che le vedrà contro, Germania e Argentina continuano a scambiarsi frasi poco carine.
Manca ancora un po' al fischio d'inizio ma già è uno dei match più "sentiti" in questa competizione sudafricana. E' una sfida che ai Mondiali spesso si ripropone ma questa volta la vigilia è animata da una diatriba tedesco-argentina che sembra non avere fine. Ha cominciato il ct dell'Argentina che ricordando dei vecchi malumori ha inveito contro i tedeschi.
Secondo Maradona Germania-Argentina di Italia '90 fu una vergogna, accuse pesanti che hanno trovato subito risposta della controparte. Visto che si sta parlando chiaro anche in casa tedesca hanno detto la loro opinione e Schweinsteiger ha accusato i giocatori dell'Argentina di essere scorretti. Ora la palla è tornata nelle mani dell'Albiceleste, ovviamente il solito portavoce è il ct Maradona.
"¿Qué te pasa, Schweinsteiger, estás nervioso?" (Che succede, Schweinsteiger, sei nervoso?) ha detto el Pibe de Oro che ha anche spronato i suoi ad affrontare la partita con la convinzione di vincere. Maradona è sicuro della superiorità dei suoi, ma meglio aspettare il verdetto del campo, la Germania non sembra poi così sprovveduta.
Adriana De Maio