Argentina: Maradona resta, ma alle sue condizioni
Diego Armando Maradona, torna a parlare e lo fa alla sua maniera forte e lasciando il segno. Intervenuto telefonicamente al programma El Show del Futbol trasmesso dall’emittente America Tv, il "pibe de oro" ha parlato del suo rinnovo della sua avventura ( offerti 4 anni di contratto a Maradona) come tecnico dell'albiceleste , spiegando che questa settimana sarà quella decisiva per il suo futuro in panchina.
Non si è fermato poi il numero 10 più famoso della storia, che ha poi dichiarato: "Se toccano anche un solo capello di uno dei miei ragazzi, fosse anche il massaggiatore o il custode, me ne vado. Io voglio continuare quest’avventura ma non con chiunque" , specifica il C. t. dell'Argentina. «Ho scelto queste persone e voglio continuare a lavorare con loro". La polemica con la federcalcio sudamericana infatti nasce dalla richiesta effettuata da Maradona di avere a disposizione come collaboratore, Oscar Ruggeri, richiesta rimasta inascoltata dai vertici argentini.
Ha proseguito infatti Diego: "Ho già chiesto e continuerò a chiedere che Ruggeri venga a lavorare con me. È una lotta costante. Questa è la prima cosa che discuterò con Grondona e se si rifiuterà non lascerò passare". Si prospetta dunque un vero e proprio braccio di ferro dunque tra Maradona e il massimo organo calcistico argentino.
Marco Beltrami