video suggerito
video suggerito

Argentina, le prime convocazioni di Scaloni: Messi out, spazio a Icardi-Dybala-Lautaro

Il nuovo DT ad interim dell’Argentina sceglie i convocati per le amichevoli negli USA con Guatemala e Colombia. Fuori dalla lista la Pulce, Higuain e Aguero. Presente in lista cinque attaccanti del campionato italiano: Icardi, Lautaro, Dybala, Correa e Simeone.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

C'è aria di cambiamento nell'Argentina calcistica: il c.t. ad interim Lionel Scaloni ha effettuato le convocazioni per la tournée negli Stati Uniti, dove si disputeranno le amichevoli contro Guatemala e Colombia, e dopo gli addii certi di Javier Mascherano e Lucas Biglia ecco che ci sono  i periodi di riflessione di Lionel Messi, Nicolas Otamendi e Angel Di Maria a tenere banco nel paese dell'America Latina. C'è voglia di rivedere una squadra forte e competitiva dopo la delusine del Mondiale di Russia. In evidenzia la presenza di giocatori giovani come Lautaro Martinez, Giovanni Simeone, Franco Cervi, Matias Vargas, Exequiel Palacios, Gonzalo El Pity Martinez e Ascacíbar. Dei sei attaccanti convocati da Scaloni ce ne sono cinque che giocano in Serie A: solo Cristian Pavon del Boca Juniors non gioca nel campionato italiano mentre c'è Angel Correa che è appena arrivato dalla Lazio dal Siviglia. Si tratta del ricambio più significativa degli ultimi decenni: per tornare ad un taglio così drastico nelle convocazioni è necessario tornare indietro fino alla metà degli anni '90, all'inizio del ciclo di Passarella con i debuttanti Ayala e Zanetti come portabandiera. Sembra nascere davvero una nuova era calcistica. Questi sono i convocati di Lionel Scaloni:

Portieri: Franco Armani, Gerónimo Rulli, Sergio Romero.

Difensori: Fabricio Bustos, Gabriel Mercado, Germán Pezzella, Ramiro Funes Mori, Alan Franco, Nicolás Tagliafico, Walter Kannemann, Leonel Di Plácido, Eduardo Salvio, Marcos Acuña.

Centrocampisti: Leandro Paredes, Santiago Ascacibar, Rodrigo Battaglia, Gonzalo Martínez, Giovani Lo Celso, Franco Cervi, Maxi Meza, Matías Vargas, Franco Vázquez, Exequiel Palacios.

Attaccanti: Angel Correa, Lautaro Martínez, Mauro Icardi, Gio Simeone, Cristian Pavón, Paulo Dybala.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views