video suggerito
video suggerito

Argentina-Iran, Nekounam chiede maglia a Messi prima del fischio d’inizio (VIDEO)

Il capitano dell’Iran ha voluto anticipare i compagni nella corsa alla maglia del fenomeno argentino durante la sfida valida per il gruppo F dei Mondiali 2014.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’immediato prepartita della sfida tra Argentina e Iran, valida per il gruppo F dei Mondiali 2014, ha regalato un siparietto davvero curioso. Durante il classico rito dello scambio dei gagliardetti, prima del fischio d’inizio il capitano dell’Iran Javed Nekounam ha stretto la mano a Leo Messi chiedendogli in maniera esplicita la maglia. La scena immortalata dalle telecamere ha subito fatto il giro del web, con il calciatore iraniano che pur di anticipare i compagni e ottenere la camiseta della stella argentina ha a dir poco anticipato i tempi non aspettando la fine del match. Un cimelio prezioso che conta quasi come un trofeo per una Nazionale che rappresenta una delle favole di questa rassegna iridata alla luce delle tante difficoltà logistiche e organizzative che gli uomini di Queiroz hanno dovuto affrontare. Queiroz che quasi certamente lascerà la squadra al termine del Mondiale.

La favola dell'Iran e dei giocatori che hanno le maglie contate per disputare i Mondiali

La Nazionale iraniana infatti ha dimostrato di essere una squadra forte e un gruppo compatto, superando i tanti ostacoli imposti in patria dal regime. Basti pensare che in Iran, è vietato assistere in gruppo alle partite, soprattutto dopo le feste per la qualificazione a Brasile 2014 che provocò numerosi disordini. Ridotte al minimo anche le risorse economiche a disposizione del gruppo, che infatti non può permettersi il lusso nemmeno di scambiarsi la maglia con gli avversari a fine partita. Non hanno infatti a disposizione una quantità illimitata di casacche come tutte le altre Nazionali, motivo per cui devono gestirle con oculatezza. Ovviamente per la sfida contro l’Argentina e per un campione come Messi si può fare un’eccezione visto che non capiterà di frequente rigiocare contro una delle squadre papabili per la vittoria finale a Brasile 2014.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views