Argentina, infortunio per Biglia: salta la Copa America 2016
Doccia fredda per Lucas Biglia: l'argentino ha riportato una lesione muscolare e dovrà dire addio alla Copa America del Centenario, che inizierà il 3 giugno negli Stati Uniti. L'ufficialità degli esami è arrivata poche ore dopo le prime indiscrezioni: a San Josè, dove si trova in ritiro l'Argentina, il bollettino medico è stato impietoso. Il Tata Martino ha già allertato Guido Pizarro, del Tigres di Monterrey, che si aggregherà alla Selección nelle prossime ore.
La Lazio, a questo punto, proverà a stringere per il rinnovo: prima della partenza, i biancocelesti avevano offerto un quadriennale (scadenza al 30 giugno 2020) a 2,5 milioni a stagione più 500mila di bonus legati alle presenze. Ma il calciatore aveva preso tempo: la Copa America era alle porte, e la voglia di presentarsi nel migliore dei modi e senza pensieri legati al rinnovo per la testa.
Ma adesso si proverà a chiudere subito: Biglia, oggetto di mercato di diversi club italiani ed europei, difficilmente si muoverà dalla Lazio, almeno nel breve periodo. Otto gli infortuni seri negli ultimi due anni, il secondo del 2016: difficile, dunque, che si intenda investire grosse cifre su di lui. L'anno scorso aveva saltato 12 gare su 43 a causa di infortuni vari, quest'anno 13 su 50. Senza dimenticare squalifiche e panchine: su 147 gare giocate dalla Lazio in tre anni, Biglia ne ha disputate 99 saltandone 48. Troppe davvero, e dunque difficile che arrivino nel breve termine delle maxi-offerte. La valutazione è di circa 15 milioni, la Lazio ne chiede quasi il doppio: una cifra che però resterà molto probabilmente soltanto una richiesta inascoltata, almeno per quest'estate.