204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, il ‘Tata’ Martino apre le porte a Tevez e Iturbe

Carlitos Tevez e Juan Manuel Iturbe potrebbero essere convocati da Martino per l’amichevole Argentina-Brasile.
A cura di Alessio Morra
204 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Tata’ Martino intelligentemente ha deciso di convocare tutti i ventitré calciatori che hanno preso parte al Mondiale per l’amichevole con la Germania, vinta poi per 4-2 con un Di Maria in grande spolvero. L’ex tecnico del Barcellona alla fine è stato costretto dagli infortuni di Messi, Higuaìn, Lavezzi, Palacio e Maxi Rodriguez a convocare pure il ‘Coco’ Lamela, autore di un gol meraviglioso a Dusseldorf, e Nico Gaitan del Benfica. Ora Martino, inizierà ufficialmente il suo corso e così si capiranno le vere idee del ‘Tata’ che è pronto a richiamare Carlitos Tevez.

Tevez vicino al ritorno nella Seleccion

Nonostante lo juventino non vada d’accordo con Messi, Martino non intende rinunciare a Tevez, che sarebbe una risorsa molto importante per l’Argentina che la prossima estate in Cile darà la caccia alla Coppa America, trofeo che la Nazionale albiceleste non vince da oltre vent’anni. Martino, invece, nel 2011 incredibilmente riuscì a portare in finale il Paraguay e per questo mette sul piatto tutta la sua esperienza e quindi anche Messi, ottimo amico del C.T., potrebbe dover accettare la convocazione di Tevez.

Il ‘Tata’ segue Iturbe

Ma Carlitos, ancora alla ricerca del gol in Champions League che manca ormai da cinque anni e mezzo, non potrebbe essere l’unico attaccante ‘italiano’ a entrare nel gruppo di Martino. Perché viene seguito dal C.T. anche il romanista Iturbe, che giovanissimo nel 2009 proprio Martino fece giocare in una gara non ufficiale del Paraguay. La su tecnica e la sua velocità potrebbero fare comodo all’Argentina di Martino, che sicuramente guarda anche ai prossimi Campionati del Mondo.

Brasile-Argentina a Hong Kong

Tevez e Iturbe al momento partono nelle retrovie ed entrambi sanno che nella Selecciòn ci sono degli attaccanti (giustamente) intoccabili come Messi, Higuaìn, Aguero e Di Maria. Ma Rodrigo Palacio, finora ancora con zero presenze stagionali, e il ‘Pocho’ Lavezzi non sono degli intoccabili. Tevez, Iturbe e Lamela sperano di essere convocati per l’amichevole di lusso con il Brasile, che i finalisti del Mondiale giocheranno a Hong Kong nel mese di ottobre.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views