video suggerito
video suggerito

Argentina, il Newell’s di Trezeguet sempre primo nel torneo ‘Inicial’

Ancora una vittoria degli Old Boys in campionato, col successo prestigioso ottenuto contro il River Plate, l’ex squadra del franco-argentino ritornato a giocare in Sudamerica.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
david trezeguet

In Argentina la squadra del momento è il Newell's Old Boys  che guida sempre in vetta la classifica del torneo "Inicial" (il vecchio ‘Apertura'). La squadra capolista ha superato anche l'ultimo ostacolo in campionato, il River Plate battendo i rivali per 1-0. A decidere il big-match dell'11a giornata è stata la rete messa a segno da Victor Lopez a 15 minuti dal termine. Grazie a questa vittoria il Newell's mantiene la leadership a quota 26 punti dopo 11 gare. Un punto in più dell'Arsenal de Sarandì e 4 sul Boca Juniors, terzo. Il River è fermo a metà classifica con 14 punti e una anonima decima posizione. E dire che proprio nel River aveva giocato fino a 3 mesi fa David Trezeguet, non andato in gol con la sua ex squadra ma pur sempre uno dei principali trascinatori della galoppata del Newell's.

Old Boys da Trezegol – Tra i protagonisti di questa prima parte di ‘Inicial', infatti c'è proprio l'ex juventino che al momento è sceso in campo in 6 occasioni totalizzando quasi 300 minuti e segnando due gol in campionato. Nulla di eclatante se si considerano i numeri soliti di ‘Trezegol' ma è comunque uno score di tutto rilievo considerando che l'oramai 36enne francoargentino è reduce da un bruttissimo stop e conseguente intervento al ginocchio. Lasciata l'Europa dopo l'esperienza spagnola con l'Hercules, Trezeguet è partito per il sudamerica dove ha ripreso a giocare con la maglia del River. Una stagione difficile, soprattutto a causa degli infortuni. Poi, il trasferimento dai rivali del Newell's e il ritorno sul campo e al gol: 2 reti in 6 spezzoni di gara. Entrambe decisive, la prima nel 2-0 rifilato fuoricasa al Rafela lo scorso 23 agosto, la seconda il 14 settembre, in casa contro l'Olimpo dove ha contribuito in modo derterminante al successo per 2-1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views