Argentina, il legale di Maradona: “Chiamerà Messi e spiegherà ciò che intendeva dire”

L'attuale Argentina sta facendo a meno di Leo Messi. Una scelta precisa da parte del ct, Scaloni che ha preferito lasciare la Pulce del Barcellona a margine di un nuovo progetto per la Seleccion che non prescinde dal fenomeno argentino ma che sta costruendosi anche sulle spalle di compagni al momento maggiormente stimolati e responsabilizzati.
Ma l'esclusione della Pulga ha fatto clamore, tanto che è stata oggetto di analisi e dibattiti e di parole che hanno creato clamore, come quelle di Diego Armando Maradona che oltre a sostenere che Messi potrebbe restare fuori dalla nazionale, lo aveva accusato di non esserne per nulla leader. Oggi, il legale di Maradona, ha provato a mettere una toppa a frasi irriguardose verso uno dei simboli del calcio argentino.
Il grande equivoco. El Pibe de Oro avrebbe parlato per troppo amore, non con cattiveria e per dileggio di Messi, anzi. Quel "non si può considerare leader un giocatore che prima di ogni partita va 20 volte in bagno" oggi nelle parole del legale di Maradona un "non bisogna caricarlo di troppe responsabilità". Insomma, una revisione completa delle parole dell'ex 10 del Napoli che aveva sparato ad altezza uomo contro la Pulga.
Le parole di Maradona. Le affermazioni di Maradona erano state chiare e cristalline, senza necessità di spiegazione ulteriore. Il concetto era lampante: "Per me è difficile parlare di Messi, ma è inutile ritenere leader un uomo che va 20 volte in bagno prima prima di una partita. Messi è Messi quando gioca nel Barcellona, ed è uno normale quando gioca con l'Argentina. Se dovessi essere di nuovo allenatore in Argentina? Non chiamerei Messi, anche se mai dire mai, ma dobbiamo togliergli pressione, dobbiamo ritrovare il leader che vogliamo che Messi sia".
Il chiarimento dell'avvocato del Pibe. Matias Morla, il legale del ‘Pibe de Oro' adesso ha riportato una versione meno polemica e più soft: "Maradona chiamerà Messi per spiegare cosa intendesse dire. Diego è rimasto ferito da quello che ha detto Kempes – ha aggiunto nel corso del programma America 24 -. Maradona ha sempre supportato la Nazionale, intendeva dire che non dovevano caricare Messi di troppe responsabilità