Argentina, il Ct Martino rassicura Tevez: “Fra poco in Nazionale”

Il ‘Tata' sembra aver rotto gli ultimi indugi e probabilmente, dopo aver risolto questioni extracalcistiche che ostacolavano il ritorno in Nazionale di Carlitos Tevez, ha finalmente confermato che se il giocatore della Juventus continuerà ad avere un rendimento e una media gol così elevati lo richiamerà tra i convocati. Non ci sarebbe nulla di incredibile visto che l'Apache segna più dei connazionali Messi e Aguero, eppure non indossa la maglia dell'Argentina dal lontano 2011. Adesso, dopo 40 mesi di ‘punizione' – i cui reali motivi non si sono mai compresi fino in fondo – Tevez potrebbe riabbracciare la maglia della Seleçion per il piacere dei suoi tifosi che lo hanno sempre difeso, inscenando anche manifestazioni in piazza, per colui che da sempre è tra i più amati calciatori argentini, definito non a caso un giocatore "del pueblo".
40 mesi di digiuno forzato. L'ultima apparizione di Carlos Tevez con la maglia dell'Argentina è fortemente datata e risale al luglio 2011, in occasione del match contro l'Uruguay. Da allora, nonostante la grande stagione scorsa con la maglia della Juventus, l'Apache è stato tenuto ai margini della nazionale da Alejandro Sabella. Creando qualche attrito, molte discussioni e non poche contestazioni in Patria anche in vista dell'ultimo Mondiale brasiliano dove gli argentini hanno poi perso in finale contro la Germania. Ma ora che la nazionale sudamericana sembra avere bisogno anche di lui, dopo il secondo posto al Mondiale, Martino potrebbe dare una scossa proprio con la convocazione dell'attaccante bianconero. Chiudendo un tristissimo capitolo che con lo sport ha poco a che fare.
Le parole del Tata. L'annuncio è arrivato direttamente dall'allenatore dell'Argentina, Gerardo Tata Martino, reduce dalla brutta sconfitta per 2-0 a opera della Seleçao: "Tevez è uno di quei campioni che stiamo seguendo di continuo e presto sarà chiamato perché sta facendo molto bene con la maglia della Juventus. Nessuno sarà imposto" ha concluso il Tata Martino, aprendo di fatto le porte a Tevez che dovrà vedersela con compagni di reparto del calibro di Messi, Aguero, Higuain e Di Maria. Dei quali però non ha nulla da temere visto che ad oggi è il giocatore che segna di più e che ha un rendimento molto alto e costante.