Argentina, il ’10’ maledetto: Aguero si fa male. “Starò fuori un mese”
"Caro Sergio, indossa pure la mia 10", aveva detto Leo Messi al compagno di Nazionale e stella del City, dopo che si era infortunato con il Barcellona e sapendo di non poter indossare la casacca da titolare dell'Albiceleste nelle partite successive. Detto, fatto: il Kun veste la casacca della Pulce e puntualmente si infortuna alla prima occasione, contro l'Ecuador ritrovandosi nuovamente fermo in un inizio di stagione che per lui non è incominciato sotto i migliori auspici. Un infortunio che ha caratterizzato la settimana dedicata alle nazionali come quello di Benzema con la Francia. "Pensò che starò fuori un mese" ha rivelato il calciatore il giorno dopo, tranquillizzando chi temeva un lunghissimo stop. Un problema al bicipite femorale che lo costringerà dunque a saltare il doppio impegno di Champions col Siviglia e il caldissimo derby contro il Manchester United del 25 ottobre.
Con Messi infortunato doveva essere lui il trascinatore dell'Argentina con il numero più pesante e prestigioso sulle spalle. Ma alla fine è arrivato un altro infortunio per Sergio Aguero, l'ennesimo di un inizio di stagione tutt'altro che semplice. Il Kun infatti, che aveva ereditato la ‘dieci' direttamente dalla Pulce durante Argentina-Ecuador, è stato costretto a lasciare il campo addirittura in barella senza riuscire a trattenere le lacrime per il dolore e la rabbia. Le condizioni dell'attaccante, sostituito dall'ex juventino Carlitos Tevez, preoccupano ovviamente l'Argentina che dopo aver perso il suo giocatore più rappresentativo non può permettersi anche di fare a meno di uno dei più prolifici attaccanti a disposizione.
La storia degli infortuni di Aguero
Devastante sotto porta, un bomber vero ma dai muscoli fragili. Nel giro degli ultimi 3 anni Aguero s'è bloccato per dieci volte (compreso l'ultimo stop in nazionale, come riporta la tabella stilata da Transfermarkt) per un totale di 196 giorni di stop ai quali andranno aggiunti quelli derivanti dall'infortunio rimediato con la maglia della Seleccion. L'ultimo infortunio ai legamenti risale a dicembre 2014, un'annata nera per il ‘Kun' fermatosi in ben quattro occasioni nel giro di pochi mesi.