362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, i tifosi spingono per il tridente Dybala, Higuain e Messi

La stampa argentina scatenata, nel mirino l’ex-commissario tecnico Martino e quello attuale Bauza. Prossimi impegni a marzo contro Cile e Bolivia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
362 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala continua a fare notizia. Stavolta però nel suo paese d'origine: l'Argentina. I tifosi dell'Albiceleste, infatti, ancora scottati dal tris di finali perse consecutivamente (Mondiali 2014, Copa America 2015 e 2016), vogliono puntare con forza ai Mondiali del 2018 in Russia, e per questo sognano un tridente più che mai offensivo formato da Leo Messi, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

L'attaccante della Juventus è più che mai al centro del dibattito della stampa locale, che reclama a gran voce una maglia da titolare nel tridente dell'Argentina. E c'è infatti chi attacca la scelta di non averlo convocato nell'Albiceleste, sebbene stia dimostrando ampiamente di meritarlo. Dito puntato soprattutto contro l'ex-c.t. Martino, reo di "aver fatto perdere a Dybala un anno di nazionale", ma anche contro l'attuale tecnico Bauza, che lo starebbe impiegando poco e male. "Non basta più convocarlo", si legge sui giornali argentini, "Dybala deve giocare. E deve farlo dietro a Higuain, così come gioca nella Juve".

I numeri di Dybala parlano chiaro: 67 presenze e 31 reti in bianconero in un anno e mezzo dal suo arrivo a Palermo, tre titoli vinti (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana), l'interesse sempre più forte di Real Madrid e soprattutto Barcellona. Per Dybala, insomma, il futuro è sempre più roseo: ed ora anche i tifosi dell'Argentina vorrebbero esultare per le sue giocate, come già fanno quelli della Juventus. "Dybala è una mezzapunta che deve agire dietro a un attaccante, esattamente come fa nella Juventus con Higuain", si legge ancora sulla stampa argentina, "questa è una formula che funziona e bisogna riproporla in nazionale". In pratica, Dybala andrebbe ad agire alle spalle di Messi e del Pipita, agendo quasi da trequartista vero e proprio. Una formula che fa sognare, ma che per adesso non sembra convincere il commissario tecnico Bauza. Prossimi match dell'Argentina, il 24 e 28 marzo contro Cile e Bolivia per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018. E vedremo se Bauza per allora si sarà convinto.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views