Argentina, i convocati per la Coppa America 2015
Il ‘Tata’ Martino ha sciolto le ultime riserve e ha ufficializzato i nomi dei ventitré convocati che prenderanno parte alla Coppa America 2015 con l’Argentina. Non ci sono particolari sorprese, perché il ‘Tata’ già mesi fa disse che solo chi era stato convocato per le amichevoli primaverili di fatto si era preso il posto. Mancano dall’elenco comunque due dei principali bomber del nostro campionato Mauro Icardi e Paulo Dybala, che però finora sono sempre stati ignorati dal selezionatore dell’albiceleste. Nell’elenco dei convocati ci sono ben sette calciatori che giocano in Serie A. Sicuri della chiamata erano naturalmente Carlitos Tevez (Juventus) e Gonzalo Higuain (Napoli). Mentre a sorpresa sono stati inseriti nei ventitré l’altro juventino Roberto Pereyra e il portiere del Napoli Mariano Andujar, vice di Romero a Brasile 2014 ma mai convocato da Martino finora. Nell’elenco anche il difensore del Genoa Roncaglia, il centrocampista della Lazio Biglia e Sergio Romero della Sampdoria, grande protagonista ai Mondiali un anno fa.
L’Argentina in Cile, dove inizierà a giocare partite difficilissime già nella fase a gironi, punta al successo che manca addirittura dal 1993. La nazionale di Messi e Aguero è infatti a bocca asciutta da troppo tempo e tutti in Argentina sono stanchi degli eccessivi piazzamenti considerato anche quattro anni fa Messi e compagni in casa si fecero eliminare ai rigori dall’Uruguay nei quarti di finale, e la delusione fu enorme.
Questo l’elenco dei convocati del ‘Tata’ Martino per la Coppa America 2015
Portieri: Romero (Sampdoria), Guzman (Tigres), Andujar (Napoli).
Difensori: Zabaleta (Manchester City), Roncaglia (Genoa), Garay (Zenit), Demichelis (Manchester City), Otamendi (Valencia), Rojo (Manchester United), Casco (Newell’s).
Centrocampisti: Biglia (Lazio), Pereyra (Juventus), Mascherano (Barcellona), Gago (Boca Juniors), Banega (Siviglia), Pastore (Paris Saint Germain), Lamela (Tottenham), Di Maria (Manchester United).
Attaccanti: Messi (Barcellona), Aguero (Manchester City), Tevez (Juventus), Higuain (Napoli), Lavezzi (Paris Saint Germain).