15 CONDIVISIONI

Argentina, Higuain ancora fuori dai convocati di Sampaoli. Presenti Icardi, Papu e Dybala

l Pipita non è nella lista dei convocati stilata della Selección per le gare contro il Perù e l’Ecuador. Gli “italiani” convocati da Jorge Sampaoli sono Icardi, Papu Gomez, Dybala, Biglia e Pezzella.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI

L'Argentina deve vincere, non ci sono altre soluzioni. La Selecciòn di Jorge Sampaoli incontrerà il Perù e l'Ecuador nelle prossime sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e deve vincere obbligatoriamente per evitare spiacevoli sorprese.

L'Albiceleste, al momento, è quinta nella classifica del girone sudamericano e se dovesse finire così dovrebbe affrontare la qualificata al play-off interzona contro una squadra della federazione dell'Oceania. Tra le convocazioni di Sampaoli per questi due incontri importanti non c'è ancora il nome di Gonzalo Higuain.

Immagine

I convocati di Jorge Sampaoli

Tra gli "italiani" ci sono Mauro Icardi, Paulo Dybala, Alejandro Papu Gomez, Lucas Biglia e German Pezzella. Nella lista di Jorge Sampaoli ci sono Lionel Messi, Dario Benedetto, Sergio Romero, Fernando Gago, Leandro Paredes, Ever Banega e Javier Mascherano. Non c'è Sergio Aguero, vittima di un incidente stradale, che ha riportato la frattura di due costole e dovrà stare fermo per diverso tempo.

Argentina-Perù è decisiva

La Selección giocherà contro il Perù venerdì 6 ottobre e si tratta di in una partita cruciale per la qualificazione a Russia 2018. Entrambe le squadre devono vincere per conquistare uno dei quattro posti del girone dell'America Latina che garantirebbero l'accesso automatico alla manifestazione mondiale. L'Argentina ha 24 punti a pari con il Perù, ma ha un numero minore di partite vinte. Già qualificato il Brasile di Neymar e Tite con 37 punti mentre al secondo e al terzo posto troviamo Uruguay e Colombia con 27 e 26 punti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views