Argentina, eterno Milito: gol da cineteca con la maglia del Racing

Diego Milito dimostra ancora una volta che la classe non ha età: l'ex-bomber di Genoa ed Inter, attualmente in forza al Racing de Avellaneda, ancora oggi che ha 36 anni suonati continua a segnare con una facilità disarmante. Nel campionato argentino, giunto ormai alla sesta giornata, la sua squadra ha vinto all'Estadio 15 de Abril di Santa Fe contro l'Union con un netto 6-3: il Principe ha marcato due delle sei reti ospiti, con la seconda marcatura che fa venire le lacrime agli occhi ai tifosi delle sue ex-squadre europee.
Pronti via e dopo sei minuti gli ospiti sono già in vantaggio grazie ad una rete di Noir dopo 6 minuti. Difese "allegre" da una parte e dall'altra: al 14′ i padroni di casa pareggiano con Pitton, ma al 22′ è già nuovo vantaggio del Racing grazie a Diaz. Dopo un nuovo pari firmato da Riano al 27′ minuto, alla mezz'ora è Milito a riportare in vantaggio gli ospiti: un 2-3 che vale il ritorno negli spogliatoi. Nella ripresa, ancora Union che trova il pari, stavolta con Villar al 57′ minuto: ma appena tre minuti dopo, è ancora Milito a riportare avanti gli ospiti, con una rete straordinaria dopo un primo palo colpito da Noir. Nel finale, complice anche l'espulsione di Britez per doppia ammonizione per i padroni di casa, arrivano anche le reti di Martinez e Lopez, che fissano il punteggio sul 3-6 finale.
Il campionato argentino, sebbene appena agli inizi, terminerà quest'anno a maggio: con la riforma dei campionati, infatti, a partire da settembre si disputerà come quelli europei a cavallo tra un anno solare e l'altro. Necessario, dunque, "resettare" il format, disputando una sorta di campionato "breve" tra febbraio e maggio: 30 squadre, due gironi da 15, con le prime due classificate a fine stagione che si sfideranno in gara unica per il titolo di campione d'Argentina. In attesa del nuovo format che prenderà il via dopo l'estate.