video suggerito
video suggerito

Argentina esagerata: 7-0 alla Bolivia, doppiette per Lavezzi, Aguero e Messi (video)

Nell’amichevole di Houston la selezione di Martino passeggia contro la malcapitata Bolivia, andando a segno con tutti i suoi bomber.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Troppa Argentina per la malcapitata Bolivia. L'amichevole del Compass Stadium di Houston si è rivelata uno show per l'Albiceleste schierata dal Tata Martino con una formazione sperimentale. La resistenza dei biancoverdi è durata pochissimo contro una squadra che ha dimostrato di avere fame, e di essere ancora arrabbiata per la sconfitta nella finale di Copa America contro il Cile. Priva inizialmente di Messi, in panchina per circa un'ora, l'ex mister del Barcellona si è affidato al trio Gaitan, Aguero e Lavezzi con alle spalle l'ispiratissimo Pereyra della Juventus. Ad aprire le danze ci ha pensato propro il Pocho già al 5′ con un bel diagonale. Dopo circa mezz'ora ci ha pensato Aguero, in stato di grazia, a battere ancora l'estremo difensore avversario con un morbido pallonetto proprio su assist di Pereyra.

Match chiuso già nella prima frazione ancora con Lavezzi che con freddezza ha firmato il tris e la sua personale doppietta. Doppietta anche per il kun in avvio di ripresa a conferma dell'ottimo avvio di stagione dell'attaccante del Manchester City. A completare l'opera della straripante Argentina ci ha pensato Messi che subentrato a Gaitan si è subito messo in mostra siglando due reti: la prima con un colpo di testa, la seconda dopo un dribbling ai danni del portiere avversario. Una dimostrazione di forza impressionante per la "pulce" che si è poi intrattenuto a firmare autografi, osannato dal pubblico americano. La ciliegina sulla torta è arrivata nel finale grazie a Correa che ha segnato il 7-0. Poco più di un allenamento dunque per una squadra che ha dimostrato di avere delle valide alternative ai titolari, sacrificati da Martino per provare nuove soluzioni offensive e non.

Video thumbnail
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views