38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, emozione e lacrime alla presentazione di Maradona con nuovo DT del Gimnasia

El Pibe de Oro oggi ha preso il timone del Gimnasia y Esgrima La Plata davanti a migliaia di tifosi che prima sono scesi in strada e poi hanno riempito lo stadio Juan Carmelo Zerillo. Maradona ha parlato alla tifoseria del Lobo promettendo impegno ma senza : “Qui, chi non si allena e chi non corre, non gioca. Gimnasia si salva se Dio vuole”.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI

In Argentina non si parla d'altro nelle ultime ore: Diego Armando Maradona è il nuovo allenatore del Gimnasia y Esgrima La Plata. Dopo diverse esperienze lontano dal suo paese, di cui è stato commissario tecnico dal 2008 al 2010, El Pibe de Oro oggi ha preso il timone del Lobo davanti a migliaia di tifosi, circa 30mila, che prima sono scesi in strada e poi hanno riempito lo stadio Juan Carmelo Zerillo. Da ieri a La Plata fervevano i preparativi per ricevere il nuovo allenatore e idolo da sempre della tifoseria Tripera nella sua nuova casa, e lo ha accolto sulle note del coro "El que no salta es un ingles", Uno di loro, per distinguersi dalla massa, ieri è stato sorpreso con una motosega in strada e le immagini hanno già fatto il giro del mondo.

Immagine

Diego ha svolto un allenamento a porte aperte e dopo terrà una conferenza stampa in un hotel vicino. Il capitano della Seleccìon che ha vinto i Mondiali del 1986 ha firmato un contratto di un anno, con una clausola di uscita a dicembre. Non sono state diffuse le cifre. Sugli spalti del Bosque si potevano già ammirare migliaia di magliette del Gimnasia con il numero 10 e il nome di Maradona: una vera e propria "locura" è quella che ha investito La Plata nelle ultime.

Maradona: Gimnasia si salva se Dio vuole

Sono queste le parole che Maradona ha regalato al popolo Tripero prima della seduta di allenamento:

Voglio promettervi una cosa: fintanto che guiderò io il club, l'intero gruppo dovrà essere un esempio. Per tutto l'amore che ci donate e la forza che ci darete per vincere le partite. Non mettere in dubbio che lavoreremo bene per domenica e giocheremo fino alla morte. Non vogliamo guardare indietro ma andare avanti.

Diego ha fatto una richiesta particolare ai suoi giocatori e non ha voluto fare promesse in merito alla possibilità di salvarsi dalla retrocessione:

Voglio chiedervi che quando vi modo in campo dovrete lottare alla morte per tutte queste persone. Qui, chi non si allena e chi non corre, non gioca. Quello che dovremo affrontare sarà difficile per noi ma se Dio vuole ci salveremo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views