Argentina, Dybala rientra in Italia: sarà curato dalla Juventus
L'Argentina, dopo aver convocato Paulo Dybala nonostante un infortunio annunciando poi di non schierarlo in campo, ha rotto gli indugi: il calciatore rientrerà in Italia, per essere curato dai medici della Juventus. L'ex-Palermo, visitato dai medici dell'Albiceleste, ha riscontrato una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Con ogni probabilità salterà anche il match di campionato contro l'Empoli, ma potrebbe tornare disponibile contro il Milan.
Il Ct Martino, malgrado dalla Juventus si era già fatto sapere che non doveva essere utilizzato per problemi fisici, aveva voluto comunque convocare la ‘Joya'. Lo scopo era permettere allo staff medico albiceleste di valutarne comunque le condizioni. Evidentemente anche la nazionale argentina alla fine ha capito che era meglio non forzare la mano, rischiando anche un eventuale incidente diplomatico con la Juventus. Per il tecnico Gerardo Martino, Dybala farà parte del gruppo che darà l’assalto all’oro olimpico ad agosto ed è necessario che a Torino non si oppongano alla sua convocazione e che – soprattutto – il giocatore ritorni ad essere il prima possibile abile e arruolato.
L'Argentina non se la sta passando benissimo: attualmente è solamente al sesto posto in classifica e il doppio incontro che l'attende, contro il Cile e la Bolivia è un crocevia fondamentale per il proseguo nel cammino di qualificazione. Il forfait di Dybala si somma a quelli di Pastore, Gaitan ed Enzo Perez, senza contare le incerte condizioni di Otamendi. Tutti problemi per Martino che però sorride pensando a Leo Messi e a Gonzalo Higuain, i veri probabili protagonisti viste le condizioni strepitose dell'azulgrana e del partenopeo. Insieme al Kun Aguero che non avrà problemi nell'indossare la maglia numero 9 da titolare.