Argentina dopo i Mondiali 2010 Maradona vuole dimettersi dalla Nazionale
In patria è stato accolto ugualmente come un vincitore ma Diego Armando Maradona dopo l'uscita di scena dai Mondiali 2010 vuole abbandonare la panchina dell'Albiceleste.
Per lui non aver vinto la competizione è una sconfitta pesantissima resa ancora più amara della batosta ricevuta dagli uomini di Loew sabato pomeriggio, perché prendere quattro gol quando si parte tra le favorite è stato un duro colpo per l'ego del Pibe de oro.
A nulla è valsa la dimostrazione d'affetto dei supporters argentini che hanno atteso l'arrivo della Nazionale all'aeroporto per far sentire il loro calore alla squadra. In particolare grida e striscioni di incitamento erano rivolti al ct, Maradona non tene andare hanno gridato i tifosi ma il tecnico non ha cambiato idea.
"Questo è tutto, il mio ciclo è finito, ha dato tutto quello che avevo" ha dichiarato Maradona alla tv argentina Cronica, continuando "adesso voglio stare con la mia famiglia". Il ct dell'Argentina ancora non ha rassegnato le dimissioni e la federazione vorrebbe che lui restasse in panchina fino alla fine del contratto, in particolare in vista della prossima Coppa America in programma proprio in Argentina.
In caso di forfait di Maradona il presidente dell'Afa, Julio Grondona, ha già in mente i possibili sostituti e Gerardo Martino sarebbe i primo della lista. In patria Maradona è un idolo, i tifosi e l'intera nazione sperano che continui a guidare le gesta della Nazionale.
Adriana De Maio