1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maria: “Dopo la sconfitta col Cile avevo deciso di lasciare la Nazionale”

Anche il campione oggi al Psg, ritorna sulla finale della Copa America del Centenario persa ai rigori col Cile. “Era la terza finale di fila, troppo”. Poi, il ripensamento: “Grazie alla mia famiglia, ma se perderò un’altra volta, non tornerò indietro”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un Angel Di Maria che abbandona la nazionale argentina. Non è successo ma poteva accadere da quanto lo stesso trequartista argentino ha dichiarato ritornando alla finale persa di Copa America contro il Cile che ha sancito l'ennesima sconfitta della Seleçion nei momenti che più contano. E che aveva, oltre Messi, spinto anche Di Maria a valutare un immediato e prematuro addio alla nazionale. Poi, però, ha prevalso la voglia di riscatto e l'orgoglio del campione.

L'attaccante Angel Di Maria, a distanza di alcuni mesi, ha rivelato che era vicino ad annunciare il suo ritiro dalla nazionale dopo la sconfitta in finale nell'ultima Coppa America del Centenario persa contro il Cile. C'era anche Lionel Messi che aveva deciso di fare la stessa scelta dopo la clamorosa eliminazione ai rigori contro i padroni di casa che hanno alzato per la seconda volta consecutiva il trofeo al cielo.

La delusione più grande

Una delusione che aveva contagiato tutti, tra cui Di Maria, che aveva seriamenteconsiderato di seguire le orme della Pulce lontano dalla Nazionale. La stella del Paris Saint-Germain ha detto che era vicino al ritiro dall'Argentina a causa della terza sconfitta in finale che arrivava dopo un ciclo terribile con la Coppa del Mondo 2014 e la Coppa America 2015: "Quando Messi ha detto che si sarebbe ritirato, ho pensato di fare lo stesso", ha detto Di Maria a TyC Sports. "Si può perdere una finale, ma tre di fila, è qualcosa di diverso. Ho pensato di lasciare la nazionale, ma mia moglie e mio padre mi hanno fermato facendomi pensare".

Tuttavia, Di Maria, 28 anni, ha anche confermato che non ci saranno ulteriori ripensamenti se però la situazione dovesse ripetersi: "Alla fine ho riflettuto molto su cosa fare. E ho deciso di restare, capendo da solo che era la cosa giusta. Ma se perdo un'altra finale, questa volta non tornerò sui miei passi"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views