10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, De Rossi ancora infortunato: a rischio il Superclasico

Dopo i problemi dello scorso mese, l’ex giallorosso ha rimediato una possibile una lesione al gemello della gamba destra. A causa di questo infortunio, il centrocampista rischia di rimanere fuori contro il River Plate nel ‘Superclasico’ che vale la finale di Copa Libertadores in programma il prossimo 22 ottobre.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Accolto con grande enfasi dai tifosi e dalla stampa in Argentina, Daniele De Rossi dopo le prime partite giocate deve ora fare i conti con il suo fisico. Dopo l'infortunio dello scorso mese, l'ex giallorosso si sarebbe ancora fermato a causa di un nuovo problema. A rilanciare la notizia è stata l'Espn, che nella notte ha parlato di una possibile lesione al gemello della gamba destra accusata da De Rossi nell'ultimo allenamento.

Uno stop che ovviamente complica i piani della squadra Xeneizes, attesa da partite importanti come la prossima contro il River Plate in programma il prossimo 22 ottobre. L'entità dell'infortunio di De Rossi, ma soprattutto le previsioni sul suo recupero e sul suo rientro, verranno fatte soltanto nei prossimi giorni. A questo punto pare improbabile che l'ex capitano della Roma possa essere in campo per il ‘Superclasico' che vale l’accesso alla finale di Coppa Libertadores.

Immagine

De Rossi salta anche la Nazionale

Dopo l’esordio con gol che aveva subito scatenato l’entusiasmo dei tifosi argentini, De Rossi rischia dunque di mancare nella fase cruciale della Champions League sudamericana. Sempre secondo Espn, Gustavo Alfaro sarebbe molto preoccupato della condizione fisica dell'italiano: nuovamente infortunato alla gamba destra, la stessa che tre settimane lo aveva fermato per un problema al muscolo ischio-tibiale.

Atteso da un partita fondamentale, e in lotta contro il tempo per recuperare Salvio, il tecnico del Boca aveva visto rientrare in gruppo De Rossi soltanto pochi giorni fa prima del nuovo ed imprevisto stop: un infortunio che ha anche costretto Mancini a rimandare il suo ritorno in Nazionale: "Ci sarebbe piaciuto avere De Rossi per la partita di sabato, volevamo dare un'altra occasione per vestire l'azzurro a chi è stato campione del mondo e ha dato tanto a questa maglia. Purtroppo Daniele è infortunato, ma mi auguro ci sia un'altra opportunità in futuro".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views