Argentina-Corea del Sud 4-1 ai Mondiali 2010: il video dei gol

La seconda tornata di partite del Girone B si è aperta alla grande. Lo stadio di Johannesbrg è stato il folkloristico palcoscenico di Argentina-Corea del Sud 4-1.
Regina del campo, la squadra di Maradona è stata trascinata alla vittoria dalla tripletta del bomber Higuain, la prima dei Mondiali. L'Argentina parte in sordina ma l'autogol del malcapitato Park Chu regala un improvviso vantaggio che agevola il gioco degli argentini. I sudcoreani cercano di difendere ma arriva il raddoppio: Burdisso inventa un pallonetto di testa che scavalca la difesa coreana e regala ad Higuain un pallone che l'attaccante schiaccia in rete.
La partita potrebbe procedere tranquilla ma i sudamericani si complicano da soli la vita, o meglio è Demichelis che complica la vita ai suoi regalando con una disattenzione la palla del gol a Lee Chung che accorcia le distanze. Ma Messi rinsavisce e va a cercarsi il gol con due tiri che si vede respingere prima dal portiere e poi dal palo, Higuain ne approfitta e devia in rete.
Un minuto dopo, sempre la Pulga inventa un delizioso pallonetto per Aguero che dal limite sinistro dell'area mette in mezzo ancora per Higuain, che schiaccia in rete il suo terzo gol. Causa Corea del Sud archiviata e 6 punti in classifica che ipotecano il passaggio del turno. L'esito di Grecia-Nigeria 2-1 costringe l'Albiceleste a guadagnare almeno un'altro punto nell'ultimo incontro in programma il 22 giugno.
Adriana De Maio