Argentina-Colombia ad alta tensione: a Santa Fé i padroni di casa non possono sbagliare
La Coppa America riparte, è tutto pronto per la seconda giornata della fase a gironi. Si riparte con la selecciòn Argentina che, dopo aver conquistato solo un punto nella prima partita, non può permettersi un altro passo falso contro la Colombia.
A SANTA FE' PER IL RISCATTO – La nazionale guidata da Sergio Batista non ha convinto nella prima partita. La squadra è stata troppo molle, sotto ritmo e non ha mai dato la reale impressione di poter vincere la sfida contro la modesta Bolivia. Addirittura l'Argentina era passata anche in svantaggio, gelando il pubblico dello stadio di La Plata, riuscendo a pareggiare grazie ad un bellissimo gol di Sergio Aguero. El Kun, entrato al 70esimo minuto, dopo 5 minuti dal suo ingresso è riuscito ad essere decisivo e a rendere meno amaro il debutto nella competizione per la sua nazionale, fissando il risultato sul pareggio: Argentina-Bolivia 1-1.
SOLO UN CAMBIO – Anche se nella prima partita nessun giocatore ha brillato particolarmente, anzi in molti hanno deluso, il CT Sergio Batista ridarà fiducia a quasi tutti quelli scesi in campo nella sfida contro la Bolivia. L'unico cambio riguarderà le fasce degli esterni di difesa, infatti Javier Zanetti passerà da destra a sinistra andando a sostituire il giovane Marcos Rojo. Il ruolo di terzino destro verrà ricoperto da Pablo Zabaleta del Manchester City. Dunque al "super tridente" composto da Lionel Messi, Calos Tevez ed Ezequiel Lavezzi verrà concessa un'altra possibilità. La nazionale colombiana, vittoriosa nella prima partita del calendario della Coppa America, dovrebbe cambiare qualcosina nella formazione titolare.
SFIDA NELLA SFIDA – Interessante la partita tra Argentina e Colombia anche per alcuni scontri "personali". Infatti, all'Estadio Brigadier Estanislao López di Santa Fé, ci sarà un derby in campo tra il milanista Mario Yepes e gli interisti Esteban Cambiasso e Javier Zanetti. Oltre a questo "scontro" tra avversari, ce ne sarà anche uno tra compagni di club e vedrà protagonisti Ezequiel Lavezzi, nel mirino dell'Arsenal, e l'esterno colombiano Juan Camilo Zuniga compagno e suo grande amico a Napoli. Di seguito le probabili formazioni:
ARGENTINA: (4-3-3) Sergio Romero; Pablo Zabaleta, Nicolás Burdisso, Gabriel Milito, Javier Zanetti; Ever Banega, Javier Mascherano, Esteban Cambiasso; Ezequiel Lavezzi, Lionel Messi, Carlos Tevez. CT: Sergio Batista.
COLOMBIA: (4-4-2) Luis Martínez; Camilo Zúñiga, Luis Amaranto Perea, Mario Yepes, Pablo Armero; Fredy Guarín, Hugo Rodallega, Abel Aguilar, Adrián Ramos; Carlos Sánchez, R. Falcao García. CT: Hernán D. Gómez.