Argentina-Belgio Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L'Argentina ritrova la semifinale di un Mondiale a 24 anni dall'ultima volta. Un risultato che, alla luce del gioco mostrato, però, non ha il sapore dell'impresa. Contro il Belgio, attesa sorpresa di questa rassegna ma ieri piuttosto rinunciatario, è tornato al gol Higuain dopo quasi un anno (l'ultimo centro la nazionale in occasione dell'amichevole con l'Italia davanti a Papa Francesco, ad agosto dello scorso anno). Una rete arrivata dopo appena otto minuti, a margine di un'azione piuttosto rocambolesca, che ha permesso alla formazione albiceleste di controllare il match senza grosse difficoltà.
Colpa anche di un Belgio che – come anticipato – non ha mostrato quell'atteggiamento sbarazzino, fresco e sicuro dei propri mezzi che lo aveva condotto sino a un passo dalla semifinale. Gioco troppo compassato, poca concretezza sotto porta e qualche colpa da imputare anche al ct Wilmots che, mettendolo fuori posizione, ha snaturato il gioco del talento Hazard. Per l'Argentina, ora c'è l'Olanda da affrontare probabilmente senza l'infortunato Di Maria. Prima, però, andiamo a dare un'occhiata alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport.
ARGENTINA-BELGIO – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Higuain (7 dalla Gazza e 7.5 dal Corriere) e Fellaini (6.5). Voti simili: Garay, Messi (6.5), Zabaleta, Demichelis, Basanta, Biglia, Mascherano, Di Maria (6); Lukaku, Mertens (6), Mirallas (5.5), Kompany (5). Divergenze di giudizio nel caso di: Romero (6.5 e 6), Palacio (6 e sv), Lavezzi (6.5 e 6); Courtois (6.5 e 6), Alderweireld (5 e 5.5), Van Buyten (5.5 e 5), Vertonghen (6.5 e 6), Witsel (5.5 e 6), De Bruyne (5.5 e 6), Hazard (4.5 e 5), Origi (5 e 5.5), Chadli (5.5 e sv)