video suggerito
video suggerito

Argentina, Bauza chiude ad Icardi: “E’ la nostra terza scelta”

Il commissario tecnico argentino esalta Pratto: “Lo conosco bene, è lui il vice di Higuain. Perotti? Lo stiamo seguendo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le strade di Mauro Icardi e dell'Argentina sembrano destinate ad essere divise ancora per molto tempo. Il commissario tecnico dell'Albiceleste, infatti, continua a tenere il centravanti dell'Inter lontano dalle sue preferenze. Bauza, infatti, sembra non tenere ancora in considerazione il nerazzurro, nonostante le quattordici reti in diciotto partite segnate in campionato finora. Al suo posto, invece, c'è sempre Pratto, ex del Genoa, ed attualmente in netto vantaggio nelle gerarchie del commissario tecnico argentino.

"Il nostro centravanti titolare è Gonzalo Higuain", ha spiegato Edgardo Bauza, "mentre Lucas Pratto è un giocatore che conosco molto bene e che mi ha sempre garantito buoni risultati. Mauro Icardi è la nostra terza scelta, e verrà convocato se accadrà qualcosa ai primi due". Scongiuri a parte, insomma, per Icardi non è dunque ancora il momento di vestire la maglia albiceleste, dove come "sparring partner" di Higuain e Pratto ci sono ovviamente Messi e Dybala.

Diverso invece il discorso relativo a Diego Perotti: l'attaccante della Roma per adesso non sembra far parte del progetto albiceleste, ma Bauza lo sta seguendo attentamente e non è escluso che prossimamente possa avere la sua chance con la maglia dell'Argentina. "Ho un elenco di sessanta giocatori, alcuni dei quali non sono stati ancora convocati", ha aggiunto ancora Baurza, che poi ha parlato anche dei singoli. "Carlos Tevez è uno di quelli che potrebbe tornare in Nazionale in qualsiasi momento, sa bene cosa penso di lui. Stiamo inoltre seguendo Diego Perotti, non abbiamo molte alternative a sinistra e lui è un giocatore estremamente interessante". L'esterno giallorosso ha realizzato finora cinque reti in campionato (altre due in Europa League) ed ha disputato appena una manciata di minuti con l'Argentina, in due amichevoli tra il 2009 (contro la Spagna) ed il 2011 (contro la Nigeria), entrambe perse dall'Albiceleste.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views