Argentina, anche con Martino continua il ‘no’ a Tevez in Nazionale (foto)
Incredibile. Ma vero. Purtroppo per Carlitos: la nazionale argentina farà a meno di lui anche con il ‘Tata' Martino in panchina. La certificazione è arrivata con la lista del neo CT succeduto a Sabella, nemico giurato dell'Apache che malgrado una sommossa popolare, non lo portò al Mondiale in Brasile. L'ex tecnico del Barcellona, ha diramato i giocatori che porterà nella tournèe asiatica e Carlos Tevez non c'è malgrado avesse assicurato che le porte della nazionale sarebbero state aperte a tutti. Adesso, per il numero 10 della Juventus, non sono bastati i gol decisivi in campionato e in Champions League per riabbracciare i colori della sua Nazionale. L'ennesimo smacco per un campione che sta vivendo il suo migliore momento professionale ma che viene costantemente ‘boicottato' in patria senza motivo apparente.
La lista ufficiale del ‘Tata' Martino
Ecco i giocatori convocati da Martino per le due amichevoli dell'Argentina: Lionel Messi (Barcellona FC); Javier Mascherano (Barcellona FC); Mateo Musacchio (Villarreal CF); Gonzalo Higuain (SSC Napoli); Sergio Romero (UC Sampdoria); Roberto Pereyra (Juventus FC); Lucas Biglia (SS Lazio); Javier Pastore (Paris Saint Germain); Sergio Aguero (Manchester City); Pablo Zabaleta (Manchester City); Martin Demichelis (Manchester City); Angel Di Maria (Manchester United); Marcos Rojo (Manchester United); Erik Lamela (Tottenham Hotspur); Santiago Vergini (Sunderland); Federico Fernandez (Swansea City FC); Enzo Perez (SL Benfica); Nicolas Gaitan (SL Benfica); Nahuel Guzman (Club Tigres).
Da Higuain a Romero, la nutrita colonia ‘italiana'
Dunque, nella lista di Martino, a sorpresa, c'è invece un altro bianconero: si tratta del compagno di club di Tevez, Roberto Pereyra che, nelle ultime uscite, ha sostituito a centrocampo Vidal senza farlo rimpiangere e meritandosi una chance in nazionale. Nella lista di Martino non c'è nemmeno il cannoniere nerazzurro Mauro Icardi ma questa non è una sorpresa visto che era nell'aria la mancata convocazione. Intanto però ci saranno altri italiani: convocati da Martino per il doppio impegno contro Brasile e Hong-Kong figurano infatti Sergio Romero (in panchina) della Sampdoria, Gonzalo Higuain (non proprio nel suo miglior momento) del Napoli e Lucas Biglia della Lazio (infortunato).