Argentina-Albania 4-0: vittoria albiceleste in vista della Coppa America 2011, il video
Il video dei gol di Argentina-Albania
A segno Lavezzi, Messi, Aguero e Tevez
Vittoria preziosa per il morale e per la preparazione fisica quella colta dall’albiceleste di Sergio Batista contro l’Albania in vista della Coppa America 2011, che riscatta parzialmente la pessima prestazione di qualche settimana fa in occasione di Nigeria-Argentina 4-1. Il match amichevole, disputato all’Estadio Monumental di Buenos Aires – sede della finalissima della rassegna del continente sudamericano – ha visto la netta affermazione della selezione argentina guidata dai vari Leo Messi, Sergio Aguero, Carlos Tevez ed Ezequiel Lavezzi.
Proprio l’attaccante in forza al Napoli sblocca il risultato dopo appena 5’, sfruttando nel migliore dei modi un assist del Pallone d’Oro in carica. Lo stesso Messi, a pochi minuti dal termine della prima frazione, chiude ogni discorso siglando la rete del 2-0. Nella ripresa, invece, avviene la classica ‘girandola di sostituzioni’, che conduce ai gol di Aguero al 74’ e di Tevez al minuto 89. Tutto facile per l’Argentina, che spera di tornare nella tana del River Plate il 24 luglio per giocare l’atto finale nell’imminente competizione sudamericana.
Adesso la ‘Seleccion’ si appresta a fare il proprio esordio nella rassegna continentale, nella quale sarà la favorita d’obbligo in quanto padrona di casa. Stando al calendario della coppa, l’Argentina scenderà in campo nella gara inaugurale del torneo il prossimo 1° luglio allo stadio Ciudad de La Plata contro la Bolivia, mentre in questi giorni è attesa la decisione di Sergio Batista sui convocati per la Coppa America, visto che il CT sarà costretto a ‘tagliare’ tre elementi dalla rosa.