45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arbitri-Napoli, scontro totale

L’arbitro risponde per le rime ai tweet infuocati del post Napoli-Atalanta: “Le critiche sono una cosa estremamente positiva. Devono esserci e sono necessarie. L’importante è che si mantenga il rispetto. Se si va oltre il concetto d rispetto reciproco allora le critiche servono a poco”.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

I tweet infuocati del Napoli nel post partita del match contro l'Atalanta non potevano passare inosservati. Accuse pesantissime quelle del club partenopeo, stizzito per l'arbitraggio di Calvarese nel match contro i nerazzurri: "E' una vergogna! Tavecchio non può perdere in questo modo la sua credibilità. Un arbitraggio non da Serie A che falsa il campionato. In Inghilterra questo non sarebbe successo". Molti degli addetti ai lavori hanno reputato eccessive le parole della società del patron De Laurentiis, da Marotta a Di Francesco, fino a a Cannavaro. Alla fine a rispondere per le rime al Napoli ci ha pensato anche un rappresentante della categoria arbitrale , ovvero Nicola Rizzoli. Il direttore di gara classe '71 è reduce dalla vittoria di titolo di miglior arbitro del 2014 secondo l'IFFHS, e gode di grande stima a livello internazionale come confermato dall'arbitraggio nella scorsa stagione della delicata semifinale di ritorno di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid e soprattutto di ben 4 match dei Mondiali brasiliani. Spagna-Olanda, Argentina-Nigeria, Argentina-Belgio e soprattutto la finalissima del 13 luglio 2014 tra Germania e Argentina.

Rizzoli risponde per le rime al Napoli. Il fischietto di Mirandola in occasione di un convegno sul fair play andato in scena a Bologna, stuzzicato sull'argomento ha dichiarato in maniera perentoria: "Le critiche sono una cosa estremamente positiva. Devono esserci e sono necessarie. L'importante è che si mantenga il rispetto. Se si va oltre il concetto d rispetto reciproco allora le critiche servono a poco".  Rizzoli dunque considera poco rispettose le parole del Napoli che già nella giornata di ieri aveva incassato la risposta del presidente federale Tavecchio che aveva minimizzato sia i famigerati tweet della discordia, sia i presunti torti arbitrali incassati dal Napoli.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views